Teaser
Motto: "Mai sazi, mai domati"
C'è chi lo sussurra lontano da orecchie indiscrete e chi lo esclama a gran voce per evitare un pugno sul muso. Chiunque, alle strette, lo ammetterebbe: senza il patto tra gli O'Donnel e il sindaco Grant, a combattere al fronte di Troia ci sarebbero andati braccianti, banchieri e puttane.
Fate attenzione. Mentre i Ripley contavano i dollari del contratto con mani sudate e sguardi da ruffiani, i Lupi della Banda affilavano le baionette e lucidavano le colubrine.
Gli O'Donnel: macellai, banditi, assassini sanguinari perfino. Ma guardali bene prima di giudicarli. Osservali mentre colpiscono un bersaglio alle loro spalle o mettono in fuga un predone ai confini della città. Sono brutali, sì, ma senza di loro Itaca sarebbe già caduta.
I loro padri furono il miglior acquisto di McFarlan per il suo esercito. A Itaca rimasero i vecchi, gli inabili, le loro donne e i loro poppanti per rispettare la "legge dell'ospitalità" dei Grant. Dopo dieci anni, quei poppanti sono diventati adulti e ora sono loro a difendere la città dai bastardi là fuori. Puoi immaginarti Zacinto o Cefalonia calare su Itaca come sciacalli, ora che i suoi soldati sono al fronte? Nossignore. Non finché un O'Donnel ancora respira.
Cos'è che spaventa i cittadini di Itaca quando incrociano lo sguardo di un cacciatore? Forse l'impotenza, la consapevolezza di non poter competere con chi è nato per la guerra. Si raccontano leggende sui Lupi della Banda, sulle loro mani sempre sporche di sangue, sulla furia distruttiva che li guida finché attorno a loro non restano che caos e macerie fumanti.
Perché Ulisse scelse proprio i veterani O'Donnel per combattere sul fronte troiano? Perché ha costretto una stirpe di mercenari a stanziarsi per venti lunghi anni a Itaca? Con il senno di poi, questa mossa si è rivelata una violenza contro la loro natura... e contro la città stessa. Ma Grant era il più astuto dei generali e seppe bene come attirarli: la promessa di battaglie e saccheggi era per loro una preda troppo ghiotta. E Ulisse, pur sapendo che non avrebbe potuto portarli tutti con sé, ha lasciato a Itaca donne, vecchi, bambini e folli. Ha spezzato il branco, trascinandone metà in una guerra senza fine e lasciando l’altra metà a morire di fame per colpa di quell'ostinata di Penelope, che proprio non vuole decidersi a scegliere uno di loro e a risposarsi.
L’onta finale? Doversi accordare con quegli infami dei Ripley, gente che un fucile non l’ha mai impugnato e su quattro ceffoni ne prende cinque. E ora quelli credono di potergli fare da pastori, di poterli calmare. Di poterli controllare.
Un lupo può anche latrare e mordere, ma non diventerà mai un cane. E Itaca farebbe bene a prepararsi al giorno in cui gli O’Donnel si risveglieranno.
Quel giorno, gli O'Donnel si placheranno solo quando intorno a loro non resteranno che caos e macerie fumanti.
Characters
Titolo: L'Arco Infallibile
Keywords: paura, devozione, diversità
Teaser: Hai mai sentito odore di zolfo passando vicino all'Officina di Orestia/Oreste
Orestia/Oreste - L'Arco InfallibileFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, O'DonnelTeaser: Hai mai sentito odore di zolfo passando vicino all'Officina di Orestia/Oreste, l'Arco Infallibile? È uno di quei momenti in cui faresti bene a girare alla larga dal carrozzone della Banda, perché sign (...), l'Arco Infallibile? È uno di quei momenti in cui faresti bene a girare alla larga dal carrozzone della Banda, perché significa che i loro ferrivecchi hanno appena ricevuto una bella lucidata, e nuovi proiettili appesantiscono le loro bandoliere. E vedrai l'Arco sospirare con malinconia mentre quegli animali ne sprecheranno la maggior parte sparando alle galline o mettendo in fuga qualche Fox che ha alzato un po' troppo il gomito.
La verità è che la prima creatura nata dal grembo martoriato di Euridice
Euridice - La Pallottola IncendiariaFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, O'DonnelTeaser: Quando la Musa passa per strada, tutti si fermano e il tempo stesso sembra cristallizzarsi. Nessuno sa se sia per rispetto o per curiosità, fatto sta che accade irrimediabilmente ogni volta. E lei? Le (...) è nata per la guerra, per guidare un'avanguardia valorosa e centrare con una freccia scoccata dal suo arco micidiale il cranio del comandante nemico, per farsi ricoprire di onore, in vita o in morte, mentre i compagni di una vita o i nemici di mille l'accerchiano. Ma Orestia/Oreste
Orestia/Oreste - L'Arco InfallibileFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, O'DonnelTeaser: Hai mai sentito odore di zolfo passando vicino all'Officina di Orestia/Oreste, l'Arco Infallibile? È uno di quei momenti in cui faresti bene a girare alla larga dal carrozzone della Banda, perché sign (...) nacque troppo tardi per partire con il Generale Grant. E il "patto di ospitalità", il terreno solido su cui poggia il regno di piccole angherie di suo nonno, è una catena pesante che tiene legata la sua anima al suolo di Itaca, un nome che Orestia/Oreste
Orestia/Oreste - L'Arco InfallibileFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, O'DonnelTeaser: Hai mai sentito odore di zolfo passando vicino all'Officina di Orestia/Oreste, l'Arco Infallibile? È uno di quei momenti in cui faresti bene a girare alla larga dal carrozzone della Banda, perché sign (...) pronuncia come fosse una bestemmia.
Che avesse un talento per le armi lo hanno capito tutti in famiglia, forse secondo solo a quello di Pelèo. Ed è stato un attimo metterlo a lavorare all'Officina. Nessuno poteva immaginare che ogni riparazione effettuata e ogni proiettile forgiato sarebbero diventate le preghiere e gli urli di frustrazione di Orestia/Oreste
Orestia/Oreste - L'Arco InfallibileFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, O'DonnelTeaser: Hai mai sentito odore di zolfo passando vicino all'Officina di Orestia/Oreste, l'Arco Infallibile? È uno di quei momenti in cui faresti bene a girare alla larga dal carrozzone della Banda, perché sign (...): perché Ulisse torni riportando a casa suo padre e strappi sua madre dal disonore, perché il Fato strappi la sua famiglia a quella vita da gradassi indegna del sangue di Bronte, perché in un modo o nell'altro Itaca doni una Guerra al suo Arco.
Almeno una.
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel
Titolo: Il Winchester
Keywords: gioco politico, leadership, sotterfugio
Teaser: Antinoo è famoso prima di tutto per la sua favella. Non vi sbagliate: nulla a che vedere con l'elegante arte oratoria che si può trovare nelle acropoli delle nostre beneamate poleis. È una favella sporca e gretta quella di Antinoo, ma non di meno coinvolgente e accattivante.
È facile poterlo vedere arringare genti di ogni risma al saloon o all'agorà, argomentare per ore e convincere gli astanti di qualsiasi cosa. Potrebbe vendervi un asino passandolo per un cavallo se lo volesse.
Ma non vi illudete. Solo perché Antinoo è bravo con le chiacchiere, non credetevi di poter risolvere qualsiasi cosa a parole, non pensate di potergli fare torti e uscirne indenni con delle sciocche scuse. Certo, magari sul momento vi sorriderà e vi tranquillizzerà. Vi dirà di non preoccuparvi. Ma se lo conosceste veramente, sapreste che nella sua testa in realtà sta già macchinando un modo per farvela pagare.
Pregate pure i Dodici se mai vi capitasse di essere di traverso sulla sua strada e sperate che vi ascoltino. Perché Antinoo è pericoloso. Eccome se è pericoloso. È il tipo che medita di continuo e non medita certo cose piacevoli.
E potete stare certi come il sole di mezzogiorno, che qualsiasi siano i suoi desideri più reconditi, in un modo o nell'altro, farà in modo di farli avverare.
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel
Titolo: La Pallottola Incendiaria
Keywords: sfruttamento, umiliazione, amore segreto
Teaser: Quando la Musa passa per strada, tutti si fermano e il tempo stesso sembra cristallizzarsi. Nessuno sa se sia per rispetto o per curiosità, fatto sta che accade irrimediabilmente ogni volta. E lei? Lei non ci dà alcun peso. Cammina, con quel suo passo languido e ancheggiante, come una povera bestiola che smania per trovare un compagno. Lo fa anche se non lo vuole, è nata così, con le anche storte, ma forse è proprio questo che piace così tanto di lei. È incredibile come sembra che nulla le importi. È talmente vuota, ormai, che ogni gioia, ogni dolore, scorre sulla sua pelle come debole pioggia primaverile. Tutti sanno quale sia il suo lavoro: lei compiace gli altri. O, come direbbero i meno delicati, fa la puttana.
Ma anche questo sporco epiteto, ormai, non sembra disturbarla più di tanto. Forse, essere stata presa nelle grazie da Laoconte
Laoconte - Il Jack di QuadriFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, RipleyTeaser: Due onesti cittadini si scambiano vetriolo alle prime luci del mattino."Dove vai? Ti ho sentito armeggiare con il materasso, sai, che hai preso?""Vado da Laoconte."Non serve dire altro per dipingere s (...) ha avuto una certa parte nel forgiare il suo carattere. Gli ha dato anche dei figli, belli e forti, tre creature per rimpolpare le fila degli O’Donnel, come se di quei bruti non ce ne fossero già abbastanza in giro. Non che si sia curata troppo di loro, alla fine anche le bestie abbandonano i cuccioli al loro destino appena smettono di allattarli: i forti sopravvivono, se questo non accade si è sempre in tempo a sfornarne altri.
Si dice che Orfeo
Orfeo - Il Nibbio BrunoFactions: I Propilei, FoxTeaser: Come parla bene, Orfeo Fox. Come riesce a convincerle lui, le persone, nessuno. Gli basta cogliere il momento, lo spunto giusto ed ecco che ti cattura nel suo fiume di argomentazioni che ti porteranno (...) abbia perso la bussola da quando la conosce, e non è chiaro se lei ne sia veramente consapevole, anche se trova sempre un momento per riservagli un sorriso, fra un cliente e l’altro. Non succede spesso in realtà, lei è sempre molto impegnata: per lei fuori dalla porta c’è la fila, se così si può dire. Per questo è una vera e propria gallina dalle uova d’oro, e la Banda non la lascerebbe andare ad alcun prezzo… ma a lei, a quanto pare, sta bene così, e forse questa è l’unica cosa che conta.
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel
Titolo: Il Lungo Fucile
Keywords: freddezza, tormento, attesa
Teaser: Chi sono i genitori di Lungo Fucile, chiedi? E io che ne so? Pare sia imparentato con Alcinoo
Alcinoo - Il Due di FioriFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, RipleyTeaser: Ci sono storie che non hanno bisogno di essere raccontate per esistere. Non sono scritte, ma si leggono negli sguardi. Non vengono pronunciate, ma si sentono nel silenzio tra una parola e l’altra. Son (...), ma non ci metterei la mano sul fuoco. Di certo fra loro c’è un legame fraterno, ma se questo si accompagni a uno di sangue, non lo sapremo mai. Una cosa però la so: ama la guerra. Non nel senso che ami scendere in battaglia… cioè, non sempre. Come posso spiegarmi? Ama la guerra nel senso più archetipico che possa esistere. Arrovellarsi sulla guerra, sulle strategie, sulle ripercussioni di ogni mossa, è l’unica cosa che sembra scuotere il suo animo davvero. Per questo studia accuratamente ogni mossa, orchestrando con cura quando agire e quando stare in disparte. Prendi suo padre, per esempio: non so bene chi sia, ma so per certo che è partito per la guerra, al fianco di Ulisse. E pensi che gliene importi qualcosa? No, ovviamente. Di fatto, gli importa solo capire cosa ne sarà, di quel padre. Che torni sconfitto, o vincitore, sono dettagli: l’importante è che torni, e solo allora si saprà come agire.
Potrebbe sembrare un individuo freddo e scostante, ma nelle sue iridi vedrai riecheggiare il clangore di mille battaglie. Non pensare che agisca con leggerezza: ogni sua mossa è lungamente studiata, in un’ottica più grande. Ma proprio per questo, perché si muove su un terreno così fragile, potrebbe veder crollare il suo castello in ogni istante. Eppure procede, con giusto passo, senza timore. Riesce a tenere a bada perfino quella testa calda di Ascania/Ascanio
Ascania/Ascanio - L'Asso di QuadriFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, RipleyTeaser: Si dice che quando scenda in campo l’atmosfera si scaldi. Nulla di più azzeccato, considerando le voci che corrono… si dice che ami il fuoco. Molto. Nulla potrà fermare quest'anima degli O’Donnel da l (...), solo gli Dei sanno come. E oltretutto è l’unica persona che non sembra subire il fascino di Medea
Medea - Il Pavone AvidoFactions: I Propilei, FoxTeaser: Attenzione, che passa la Gatta Masciara! Raccomandati agli Dei, figlio mio. Quella lì non porta nulla di buono. Innanzitutto non mi fido di una donna che alla sua età ancora non si è accasata. Quanti (...).
Io sono certo solo di una cosa: scoprirà le sue carte solo quando Ulisse tornerà.
Fino a quel momento, rimarrà un impenetrabile mistero per tutti noi.
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel
Titolo: La Miccia Corta
Keywords: follia, sfruttamento, segreto
Teaser: Quando la Miccia Corta ti passa accanto, la senti. Oh, se la senti! Impossibile non farlo.
Innanzitutto te ne accorgi per le frasi totalmente sconnesse che ti dice. Prevalentemente urlate. Poi pronuncia aberrazioni che nemmeno gli Dei riuscirebbero a intendere: sono totalmente senza senso ed esclamate con una voce troppo alta, da perforarti i timpani. Può capitare che ne abbassi il volume, costringendoti ad avvicinarti. E poi, improvvisamente, ecco che urla di nuovo, quella infame prole di cane!
Si muove come se fosse un carillon rotto e sgraziato, con qualche molla difettata, Sai quando fa quello scatto stonato e leggermente inquietante? Ecco, proprio così. Una persona totalmente squilibrata anche nei movimenti, pallida, con le labbra distrutte dalla secchezza. Sicuramente non è molto piacevole averci a che fare: veste di cenci e stracci, con una tunica lunga e strappata che non lava da chissà quanto tempo.
Beh, lo avrai capito: Leo, la Miccia Corta, non ha nessuna rotella a posto. Tant'è che è sempre e fortemente vittima del bullismo dei suoi fratelli O'Donnel. Alcune volte, però, sa fare il suo dovere in famiglia: è un ottimo palo, molto affidabile quando alcuni della Banda devono compiere qualche crimine o se deve distrarre qualcuno o qualcosa. Gli basta essere semplicemente la Miccia Corta.
Ogni tanto potete vedere Leo che guarda nel vuoto e che sussurra qualcosa a labbra socchiuse, dondolandosi con aria persa. Chissà se è folle dalla nascita o se la pazzia si è sviluppata solo più tardi, in età adulta. Alcuni che volevano aiutare hanno cercato di comprendere cosa volesse comunicare con le sue frasi totalmente sconclusionate. Parlava di veli, di lave incandescenti. Alcuni dicono che abbia battuto la testa da infante, altri che il patriarca degli O'Donnel aveva finito il latte di capra e aveva deciso di andar giù col whiskey della peggior fattura. Chi lo sa com'è andata? Fatto sta che è così: è sicuramente la persona più strana di tutta Itaca.
Si muove così sconnessamente dalla realtà, con movimenti a scatti e risate improvvise. Pare calmarsi solo la notte, come se le stelle portassero serenità.
Bah, vallo a capire come funziona quel suo cervello bacato!
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel
Titolo: Il Revolver a Salve
Keywords: passione segreta, rivoluzione, conflitto interiore
Teaser: Lei non lo guarda mai troppo a lungo. Non perché non lo veda, Pisandro è impossibile da ignorare, ma perché conosce quello sguardo, quella devozione mal riposta. Lui non è come gli altri della Banda. Quando si avvicina al Simposio, è come un lupo che ha dimenticato come mordere.
“Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore, a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo tu non darglielo in fretta.”
Le sue poesie arrivano senza preavviso. Biglietti infilati sotto una tazza da tè, parole incise sul retro di una pergamena, lettere che sanno di attese e di sogni destinati a non realizzarsi.
Eppure, nel suo cuore, Pisandro spera, ama e prega. Se solo Penelope potesse guardarlo davvero, senza l’ombra del marito partito anni fa in guerra. Se solo Ulisse non fosse un fantasma troppo vivo, nonostante la lontananza. Se solo Itaca non fosse una città avvelenata da ricordi e doveri.
“Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre, i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro, i tuoi occhi per loro.”
Pisandro è uno sciocco. Un uomo che gioca con la poesia quando il mondo intorno a lui parla di violenza. Un uomo che la ama, davvero, e che non avrà mai nulla in cambio.
“Ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo e troppo stanchi per non vergognarsi, di confessarlo nei miei, proprio identici ai tuoi”
Un giorno, Pisandro capirà che non esistono versi capaci di cambiare la realtà. Quel giorno, o si spezzerà, o diventerà ciò che ha sempre temuto.
“Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai.”
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel
Titolo: La Lama Infetta
Keywords: scienza, dipendenza, segreto
Teaser: "Vedo i fiumi dentro le mie vene
Cercano il loro mare
Rompono gli argini
Trovano cieli da fotografare
Sangue che scorre senza fantasia
Porta tumori di malinconia"
Venghino, signori, venghino, accorrete lesti al mattino, quando la serranda dell'Apoteca si solleva e la giovane Maia
Maia - La Charlatan MescitriceFactions: Il Simposio di Penelope, PerezTeaser: Le aveva consegnato tre dollari, chiusi nel palmo come se bruciassero. Le aveva detto di infilarli nel corpetto e di portarli alla Mescitrice. Non potevano permettersi l’Apotecario, troppo caro, tropp (...) già è intenta a ramazzare la polvere. Il luminare, il sior sapiente, l'eccelso Palaméde può ricevere pochi pazienti ogni giorno, perché c'è tanto da scrutare nei vostri affanni, tanto da comprendere dei vostri dolori, tante ampolle e filtri e sieri da provare prima di arrivare alla cura definitiva. E state tranquilli, non ve ne andrete finché non sarete guariti! Cuori spezzati, arti dolenti, occhi ciechi ai colori del mondo? Palaméde ha la soluzione, purchè gli si dia il tempo per trovarla, si intende. O per distillarla, perfino! Come abbia fatto quella cariatide di Ethan O'Donnel a generare un tale genio, lontano ere dalla sete di sangue dei suoi fratelli e nipoti, è un bel mistero. Sarà forse la gamba offesa ad avergli precluso il sogno della Guerra e quindi ad aver rivolto il suo animo a pratiche più nobili? O forse sono gli Dei che hanno voluto punire con la deformità un uomo altrimenti perfetto nel fisico e nell'ingegno?
E guardatelo blandire con parole al miele la bella Medusa
Medusa - La Regina di QuadriFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, RipleyTeaser: Medusa accende l’ennesima sigaretta, il fumo si mescola all’odore di whisky e sudore della bisca. La notte è nel pieno, e il posto brulica di uomini che giocano, bevono e sperano. Sperano in una vinci (...), e perfino placare l'irrequieta piccola Tissa
Tissa - La Tomahawk FolleFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, O'DonnelTeaser: Caro diario,Oggi è stato terribile! Stavo tornando a casa e già mi immaginavo immersa nella vasca, con le creme di latte e spezie a lenirmi i capelli spezzati da una giornata tanto faticosa. Avrei let (...). Per Zeus, c'è qualcosa che questo uomo non sappia fare? No sior mio, non disturbiamo il Dottore per quelle paupole: sarà l'acqua del vostro pozzo ad essere cattiva, prendete queste compresse! Aspetti signora mia, non interrompiamo il Maestro all'opera per le febbri di vostro figlio: è che il raccolto di segale, quest'anno, è cattivo anch'esso, praticategli questo clistere! No, no, si fermi lei, dove va? Avrà anche terminato la seduta odierna, ma con Palaméde non ha certo finito, non è mica ancora guarita. Torni domani alla stessa ora e confidi nel Giuramento di Ippocrate: non la lasceremo andare finché non sarà tornata la versione migliore di sé stessa, possano volerci cento e cento anni.
Questa, dopotutto, è la nostra vita.
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel
Titolo: La Tomahawk Folle
Keywords: follia, violenza, persecuzione
Teaser: Caro diario,
Oggi è stato terribile! Stavo tornando a casa e già mi immaginavo immersa nella vasca, con le creme di latte e spezie a lenirmi i capelli spezzati da una giornata tanto faticosa. Avrei letto un po' azzardandomi a lasciare la finestra un po' aperta, così che qualche cicala potesse farvi capolino per caso. Il sogno si è trasformato in un incubo quando quella maledetta Tissa è sbucata dall'angolo, lanciandosi in un gran balzo. Si è avventata sul mio viso come fosse un balocco, tirando, strappando e ridendo sguaiata. Quando me la sono tolta di dosso avevo la faccia piena di graffi, terra e polvere nei capelli che piuttosto che pulirli avrei fatto prima a rasarli. E quella piccola furia era pronta a ricominciare, leccandosi le unghie come fosse un gattaccio di strada. E chissà dove si sarebbe spinta, se non fosse apparso Pelèo
Pelèo - Il Coltello BowieFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, O'DonnelTeaser: “E quello invece? Il belloccio che si sta allontanando con Briseide?” Una mano le si poggia sulla spalla, massaggiandola con affetto. “Attenta novellina, con quello non si scherza. Hai presente i cani (...) a sollevarla per la collottola e spingerla via. Quel cafone del Marshal mi ha risposto con un grugnito e uno scherno crudele che non mi va neppure di trascrivere quando gli ho detto che "non è possibile che questa bestia giri indisturbata così, dovete fare qualcosa". Diario mio, io ho molta paura: Tissa è stata una peste fin da bambina. Nessun O'Donnel che la chiamasse figlia sua e, al tempo stesso, la più scellerata tra loro (e quanto sono felice di non aver fatto figli che potessero patirla!). Ma ora che è cresciuta è diventata qualcosa di feroce e irrequieta, e ora ci penserò due volte prima di passare per quell'incrocio maledetto...
E se Peleo non fosse stato lì a tenerla a bada? Quanto tempo passerà prima che quella ragazza non più bambina pasteggi col sangue di anime innocenti?
Ecco, ora ci mancava pure sentire un grattare alla porta, Diario mio, sto forse impazzendo? Quale ragazzino si metterebbe a fare scherzi e a ridere sguaiato la notte, sull'uscio di una signora rispettabile come me?
Andrò a vedere.
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel
Titolo: Il Coltello Bowie
Keywords: violenza, dipendenza, omicidio
Teaser: “E quello invece? Il belloccio che si sta allontanando con Briseide?” Una mano le si poggia sulla spalla, massaggiandola con affetto. “Attenta novellina, con quello non si scherza. Hai presente i cani rabbiosi, che se non fosse per le catene che li tengono fermi sbranerebbero chiunque incontrano? Ecco, quello è Pelèo per te, e le catene sono la sua labile morale.”
Le aggiusta il vestito, sistemandolo a dovere.
“Pelèo è il tipico uomo che pensa che la legge non si applichi su di lui solo perché sa come aggirarla. In fondo, come Vicesceriffo, ha ragione: la legge su di lui non si applica come su noialtri.”
Un sospiro, la voce s'incrina.
“Violento, feroce e tronfio nelle sue angherie, Pelèo aspetta il minimo pretesto da parte del malcapitato di turno per amministrare la legge nel modo più sanguinario possibile.”
Le sistema i capelli con fare distratto.
“Non c'è donna che non sia stata molestata da lui, né peone che si sia stato risparmiato dall’assaggiare la punta del suo stivale. E la cosa peggiore di tutte è che Peleo è tanto abile con il coltello quanto con il revolver: nessuno può davvero tenergli testa.”
La più esperta delle due tira fuori della cipria, sistemando il trucco della novellina.
“Anche per i suoi familiari diventa sempre più difficile tenerlo a bada. L'unica persona al mondo che ci riesce è Alcinoo
Alcinoo - Il Due di FioriFactions: La Banda O'Donnel-Ripley, RipleyTeaser: Ci sono storie che non hanno bisogno di essere raccontate per esistere. Non sono scritte, ma si leggono negli sguardi. Non vengono pronunciate, ma si sentono nel silenzio tra una parola e l’altra. Son (...), la sua… ‘ossessione’. Dovresti vedere come pende dalle sue labbra… e come gliele guarda!”
Ridacchia, abbassando la voce.
“Tienitelo per te però. L’attrazione sarà pure palese, ma non c'è più sordo di chi non vuole sentire: ti sentisse mettere in dubbio la sua virilità e il suo machismo, non ci sarebbe un Dio in grado di difenderti dalle sue ire. Quando la belva scatta, prega gli dei di essere lontano da dove si trova lui.”
Il suo sguardo si alza con tristezza, verso la stanza in cui Briseide sta allietando Pelèo.
“Perché se mai ti capitasse quando sei là dentro… puoi solo pregare.”
Factions:
La Banda O'Donnel-Ripley
,
O'Donnel