Teaser: No, con Lupo
Lupo - Il Pepe NeroFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: No, con Lupo non ci voleva avere a che fare nessuno.Chi lo conosceva davvero, chi ci aveva parlato almeno una volta… si portava dietro una cicatrice, una paura o una frattura. C’era chi raccontava di (...) non ci voleva avere a che fare nessuno.
Chi lo conosceva davvero, chi ci aveva parlato almeno una volta… si portava dietro una cicatrice, una paura o una frattura. C’era chi raccontava di una spalla rotta, chi di uno zigomo frantumato per averlo guardato storto. Ma bastava guardarlo e basta, anche senza intenzione, per rischiare di prendersi delle legnate.
Non era un soprannome, quello. Era una dichiarazione di pericolo.
Lupo: irascibile, imprevedibile, feroce.
Figlio di Cane
Cane - Il Sale della TerraFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: Clang... clang...Un tempo, Cane non era nessuno. Solo un’ombra nel fango, un’altra schiena piegata, un altro sguardo che nessuno incontrava. Aveva una famiglia con Tartaruga, forse. Dei legami, dei se (...), nel sangue e nei modi.
Solo il padre riusciva a tenerlo un po’ a freno. Quando parlava, Lupo si chetava. Scodinzolava perfino, pur di restare alla tavola del branco.
Ma si diceva che Cane
Cane - Il Sale della TerraFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: Clang... clang...Un tempo, Cane non era nessuno. Solo un’ombra nel fango, un’altra schiena piegata, un altro sguardo che nessuno incontrava. Aveva una famiglia con Tartaruga, forse. Dei legami, dei se (...) non lo guardasse mai davvero, che non ci fosse calore nei suoi occhi per quel figlio di carne. Pare che, se doveva indicare qualcuno da chiamare "figlio", Cane
Cane - Il Sale della TerraFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: Clang... clang...Un tempo, Cane non era nessuno. Solo un’ombra nel fango, un’altra schiena piegata, un altro sguardo che nessuno incontrava. Aveva una famiglia con Tartaruga, forse. Dei legami, dei se (...) scegliesse Topo
Topo - Lo Spicchio D'AglioFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: Tra tutti gli animali che gli Dei hanno creato, il Topo è sicuramente uno dei più interessanti. Capisco bene la vostra perplessità gente, e non vi biasimo. So cosa state pensando: perché dovrebbe aver (...), non Lupo. A Topo
Topo - Lo Spicchio D'AglioFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: Tra tutti gli animali che gli Dei hanno creato, il Topo è sicuramente uno dei più interessanti. Capisco bene la vostra perplessità gente, e non vi biasimo. So cosa state pensando: perché dovrebbe aver (...) le pacche sulla spalla, i consigli, i silenzi pieni di rispetto. A Lupo, solo ordini secchi e sguardi pesanti.
Ecco perché stava sempre infuriato.
Perché ringhiava anche da solo.
Perché non cercava amore: cercava un motivo per mordere.
C’era persino chi, sotto voce, diceva che facesse quasi pena. Ma poi lo vedevano passare, duro come un ceppo e cattivo come il gelo, e quella pena si gelava in gola. Perché Lupo non lasciava niente in piedi. Né parole, né ossa.
E poi c’era lei. Agnello
Agnello - La Curcuma InsaporeFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: Avete sentito che si dice? Lupo e Agnello, sì sì, non vi sto prendendo in giro. Donata in sposa da Cane a suo figlio, niente più genitori, niente famiglia. Un gesto generoso, certo, una benedizione. N (...).
Sì, proprio così: Lupo e Agnello
Agnello - La Curcuma InsaporeFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: Avete sentito che si dice? Lupo e Agnello, sì sì, non vi sto prendendo in giro. Donata in sposa da Cane a suo figlio, niente più genitori, niente famiglia. Un gesto generoso, certo, una benedizione. N (...), marito e moglie. Qualcuno ci aveva persino riso, la prima volta. Una battuta facile. Ma non faceva ridere, no. Faceva stringere lo stomaco.
Perché lei era lo scolatoio della sua rabbia, il punto dove rovesciava tutto quello che non poteva dire a Cane
Cane - Il Sale della TerraFactions: I Peoni, JeffersonTeaser: Clang... clang...Un tempo, Cane non era nessuno. Solo un’ombra nel fango, un’altra schiena piegata, un altro sguardo che nessuno incontrava. Aveva una famiglia con Tartaruga, forse. Dei legami, dei se (...), tutto quello che gli rodeva il cuore.
Se lui menava per un’occhiata storta, a lei bastava respirare per essere punita.
Ogni giorno. Ogni santo giorno.
E c’era chi, abbassando la voce e gli occhi, sussurrava che gli Dei avrebbero dovuto proteggerla.
Perché nessuno a Itaca lo avrebbe fatto.
Lupo era il morso nel buio, quello che arriva prima ancora di accorgerti dell’ombra.
E quando lo sentivi passare dietro di te, pregavi solo che avesse già mangiato.