Pathos V - Ep.2 - Masks


ARG


Immergiti in un nuovo mistero di PATHOS!

Qualcosa di antico, profano e magico sta avvenendo fra le calli di Venezia, durante il Carnevale. Indossa la tua maschera e percorri in incognito la Serenissima. Addentrati nei suoi luoghi più segreti e misteriosi in una notte magica, cercando gli indizi che ti porteranno al luogo che cerchi, nell'entroterra veneto, dove sta per decidersi il Destino della Realtà...

 

Proxima è lieta di presentare Masks, il secondo larp di Pathos V. 


L'evento partirà proprio dal centro storico di Venezia, durante il Carnevale.

Masks è un evento diffuso, di tre giorni, che inizierà nel pomeriggio del 28 Febbraio 2025. L'evento non è limitato al centro storico di Venezia, ma si allargherà nell’entroterra, toccando le provincie di Venezia, Padova e Treviso.

Mentre il primo giorno di gioco sarà ambientato tutto nel centro storico di Venezia, il secondo giorno i giocatori dovranno spostarsi - con mezzi pubblici o propri - e raggiungere luoghi sconosciuti all’interno della zona menzionata.

Masks fa parte della Campagna Pathos V. Per partecipare al larp è necessario essere iscritti alla campagna di Pathos.

 



VENEZIA, 28 Febbraio 2025.

Venezia aveva un manto di mistero e inquietudine. Il Carnevale pulsava di vita attorno a me, ma io ero completamente assorbito dalla mia fuga. Mascherato con un volto di ceramica che celava la mia vera identità, sentivo il battito del mio cuore rimbombare nel petto come un tamburo in tempesta, mentre il vento agitava all'indietro il mio domino nero come la notte che mi circondava. Stringevo l'astuccio di cuoio tra le mani. Era piccolo, ma pesante di segreti e promesse. Un tesoro inestimabile che avevo trovato in un angolo dimenticato della città. Non sapevo esattamente cosa contenesse, ma la mia anima vibrava di energia e paura. Qualcuno mi seguiva, il fruscio dei vestiti e lo scalpiccìo dei passi furtivi si avvicinavano sempre più. Ogni senso era in allerta; l'istinto di sopravvivenza stava prendendo il sopravvento. 


Corsi. E attorno a me correvano le calli, zigzagando tra le ombre, che nella nebbia si muovevano come fantasmi. I colori dei vestiti sfarzosi e le maschere scintillanti trasmettevano un senso di festa, ma per me erano solo un velo di illusioni che nascondeva il pericolo. Come sospeso in un luogo senza tempo, mi ritrovai vicino a un ponte, il riflesso dell’acqua increspata sembrava ridere di me, mentre io scivolavo in nuove direzioni, cercando di fare perdere le mie tracce.


La tensione cresceva, lo sentivo avvicinarsi sempre di più. Dovevo trovare un riparo, una via di fuga, ma le calli sembravano un labirinto senza fine, chiuse e anguste, come se la città stessa fosse diventata un nemico. Vedevo le ombre scivolare dietro di me, ma non osavo voltarmi. Ogni respiro si trasformava in ansia, un misto di adrenalina e terrore. Proprio quando pensavo di aver trovato una via sicura, un colpo forte e brusco mi colpì alla schiena. La forza dell’impatto mi fece vacillare, il mondo intorno a me iniziò a girare. Vidi solo nuvole di nebbia danzare e, mentre il buio mi avvolgeva, i contorni di figure mascherate si affollarono attorno a me. Gli occhi dietro le maschere brillavano di un'oscurità profonda, la caccia spietata era finita. 


La mia mente si svuotava, e mentre svanivo nel conforto dell'incoscienza, realizzai che il mio segreto non era più al sicuro, e che la danza tra la vita e la morte si stava appena preparando a iniziare nel cuore tenebroso del Carnevale di Venezia.


Dove: Carnevale di Venezia - VE


Autori: Luca Fabbricotti, Elio 'Digio' Di Giovanni, Maria Grazia Ceruso, Chiara Bottone, Mauro Scanagatta, Mauro Teragnoli, Piermaria Maraziti, Maurizio Mariani, Monica Gardella, Davide Paonessa, Giulia Stolfini, Federico Misirocchi


Prossime run

Nome Data Iscrizioni

Pathos V - Masks

28 Febbraio - 2 Marzo 2025 Segnati nella lista di pre-iscrizione!
Le iscrizioni non sono ancora aperte.