Elia Visconti Guerra
Giocatore: Koyote, Papa, Elia
Elia Visconti Guerra è un giovane della Milano bene, figlio di avvocati appartenenti a Comunione e Liberazione.
DISTRUZIONE ha due facce necessarie ad ogni storia, l’Artefice che la crea e la Catastrofe che la distrugge.
Giocatore: Koyote, Papa, Elia
Elia Visconti Guerra è un giovane della Milano bene, figlio di avvocati appartenenti a Comunione e Liberazione.
Giocatore: Matteo Tonazzo
Matteo Maria Beltramo è un professore di storia medievale dell'università di Torino. È una persona solitaria, ma gentile e disponibile, che vive in una villa antica situata sulla collina torinese.
Giocatore: Riccardo
Riccardo Buontempo è un uomo romano, sulla trentina. E non c'è altro da dire.
Giocatore: Vittorio Montefosco
Vittorio Montefosco fa una vita che sembra un poema cavalleresco: difende i deboli e cattura i malvagi. Potrebbe suonare come un’esagerazione, ma per lui non lo è.
Di fatto, è il suo sogno divenuto realtà. Vive e lavora a Padova, con sua moglie Giulia.
Giocatore: Fabio Galimberti
Docente di letteratura moderna alla Facoltà di Lettere e Filosofia all’università La Sapienza di Roma Famiglia: sposato e divorziato due volte. Oltre ad essere professore della Sapienza, negli ultimi anni di Callisto ha ottenuto una discreta notorietà come esperto di disinformazione e fake news: diversi articoli su testate nazionali, qualche passaggio televisivo e due libri di un certo successo: “Tutto quello che sai è falso” e “Le bugie della politica”. Soprattutto quest’ultimo libro, un’analisi dell’influenza della disinformazione in diversi casi di elezioni politiche sospettate di essere state manipolate, ha scatenato feroci critiche da commentatori e politici di destra. Una vita di relativo successo, senza grandi stravolgimenti, fatta eccezione per uno strano accadimento: nel 2008 di Callisto ha subito un forte collasso, mentre teneva una lezione alla Sapienza. Totalmente incosciente, è stato trasportato immediatamente in ospedale, dove si è risvegliato alcune ore dopo. Stranamente, le approfondite analisi non hanno rivelato la seppur minima anomalia, e del collasso non si è riusciti a dare nessuna spiegazione. Di Callisto, però, ha perso completamente la memoria dei due giorni precedenti. Un inspiegabile buco nero di 48 ore.
Giocatore: Caterina Nella Picco
Nella Portieri ha 66 anni. Originaria di Torino, subito dopo la laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche ha lavorato per l'OMS prima in Svizzera e poi in vari paesi del terzo mondo. Dopo vari anni, passati in laboratori da campo a cercare rimedi botanici alle tante malattie endemiche, ha perso la spinta ideale ed è tornata in Italia.
Nel 94 si è stabilita a Roma, dove abita tuttora.
Attualmente è la responsabile del laboratorio di analisi di una famosa clinica romana, dove opera con assoluta competenza.
Adora l’alpinismo ed il trekking, che pratica nel tempo libero e, a casa, coltiva con passione gelsomini, bouganvillee, rose, erbe aromatiche ed orchidee.
Giocatore: Eric Salem
Erik Cavalieri vive a Milano, figlio della controversa famiglia dei Cavalieri. E' quasi sempre al lavoro, a tutte le ore, e comunque raramente è a casa. Anche lui beve un normale quantitativo d'acqua.
Giocatore: Stefania Felici
Sofia Zenobi è una pilota dell'Aeronautica Militare, appartenente alla Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori. Ha un carattere forte e determinato con il quale si è fatta strada in un ambiente prettamente maschile, trovando il proprio posto. Ora si trova a Teramo, nella propria città natale, in Abruzzo, per un periodo di congedo.
Giocatore: Grifone
Laureato in storia e specializzato in gioco e misticismo possiede un blog su questi temi e ha scritto alcuni libri. Organizza eventi culturali e gestisce un mini museo del gioco in provincia di Venezia.
Giocatore: Alfredo Marini
Cresciuto tra le colline teramane dove tutt'ora vive il campione europeo di ginnastica artistica appartenente all' arma dei Carabinieri al termine della sua carriera sportiva ha sfruttato la sua immagine e le sue competenze per aprire centri sportivi nelle realtà più difficili.
"Solo chi ha fame può rendere possibile tutto ciò che immagina."