Elia Visconti Guerra
Giocatore: Koyote, Papa, Elia
Elia Visconti Guerra è un giovane della Milano bene, figlio di avvocati appartenenti a Comunione e Liberazione.
DISTRUZIONE ha due facce necessarie ad ogni storia, l’Artefice che la crea e la Catastrofe che la distrugge.
Giocatore: Koyote, Papa, Elia
Elia Visconti Guerra è un giovane della Milano bene, figlio di avvocati appartenenti a Comunione e Liberazione.
Giocatore: Matteo Tonazzo
Matteo Maria Beltramo è un professore di storia medievale dell'università di Torino. È una persona solitaria, ma gentile e disponibile, che vive in una villa antica situata sulla collina torinese.
Giocatore: Riccardo
Riccardo Buontempo è un uomo romano, sulla trentina. E non c'è altro da dire.
Giocatore: Vittorio Montefosco
Vittorio Montefosco fa una vita che sembra un poema cavalleresco: difende i deboli e cattura i malvagi. Potrebbe suonare come un’esagerazione, ma per lui non lo è.
Di fatto, è il suo sogno divenuto realtà. Vive e lavora a Padova, con sua moglie Giulia.
Giocatore: Fabio Galimberti
Docente di letteratura moderna alla Facoltà di Lettere e Filosofia all’università La Sapienza di Roma Famiglia: sposato e divorziato due volte. Oltre ad essere professore della Sapienza, negli ultimi anni di Callisto ha ottenuto una discreta notorietà come esperto di disinformazione e fake news: diversi articoli su testate nazionali, qualche passaggio televisivo e due libri di un certo successo: “Tutto quello che sai è falso” e “Le bugie della politica”. Soprattutto quest’ultimo libro, un’analisi dell’influenza della disinformazione in diversi casi di elezioni politiche sospettate di essere state manipolate, ha scatenato feroci critiche da commentatori e politici di destra. Una vita di relativo successo, senza grandi stravolgimenti, fatta eccezione per uno strano accadimento: nel 2008 di Callisto ha subito un forte collasso, mentre teneva una lezione alla Sapienza. Totalmente incosciente, è stato trasportato immediatamente in ospedale, dove si è risvegliato alcune ore dopo. Stranamente, le approfondite analisi non hanno rivelato la seppur minima anomalia, e del collasso non si è riusciti a dare nessuna spiegazione. Di Callisto, però, ha perso completamente la memoria dei due giorni precedenti. Un inspiegabile buco nero di 48 ore.
Giocatore: Caterina Nella Picco
Nella Portieri ha 66 anni. Originaria di Torino, subito dopo la laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche ha lavorato per l'OMS prima in Svizzera e poi in vari paesi del terzo mondo. Dopo vari anni, passati in laboratori da campo a cercare rimedi botanici alle tante malattie endemiche, ha perso la spinta ideale ed è tornata in Italia.
Nel 94 si è stabilita a Roma, dove abita tuttora.
Attualmente è la responsabile del laboratorio di analisi di una famosa clinica romana, dove opera con assoluta competenza.
Adora l’alpinismo ed il trekking, che pratica nel tempo libero e, a casa, coltiva con passione gelsomini, bouganvillee, rose, erbe aromatiche ed orchidee.
Giocatore: Eric Salem
Erik Cavalieri vive a Milano, figlio della controversa famiglia dei Cavalieri. E' quasi sempre al lavoro, a tutte le ore, e comunque raramente è a casa. Anche lui beve un normale quantitativo d'acqua.