Jeremy Weber - Mission: Return Home #2
Svolgi da anni un ruolo per lo più... noioso. Tanto tempo fa, ti hanno promesso che avresti diretto le ricerche più all'avanguardia per la futura esplorazione spaziale. Invece ti ritrovi a dover far da balia a questa manica di sfigati senza futuro, evitando che si ammazzino di troppo alcool. Non vedi l'ora di poter finalmente dimostrare ciò che vali.
Non tutti i progetti di ricerca sono uguali e nemmeno i ricercatori. C'è chi ha la possibilità di potersi dedicare a studi dai nomi altisonanti e dalle grandi promesse, e chi si deve dedicare a progetti meno appariscenti, ma egualmente fondamentali. E se i parametri di valuazione sono sbagliati... bisogna cambiarli.
Il vostro compito è quello di guidare ed instradare il resto del personale verso i migliori risultati scientifici. Il lavoro che viene fatto alla Stazione è uno sforzo di gruppo, in cui ogni elemento deve dare il meglio di sè, in sinergia con i suoi colleghi. Un dettaglio questo, che troppo spesso viene dimenticato dagli altri membri della base. A dirla tutta, Proxima a volte sembra più un asilo nido che un centro di ricerca. Per questo dovete esercitare doti di empatia pari a quelle di leadership. Un connubbio necessario in una convivenza prolungata in ambienti stretti. Dopotutto... come recita il detto, "il ghiaccio attira persone strane".