James Weber - Mission: Return Home #4
Teaser
Svolgi da anni un ruolo per lo più... noioso. Tanto tempo fa, ti hanno promesso che avresti diretto le ricerche più all'avanguardia per la futura esplorazione spaziale. Invece ti ritrovi a dover far da balia a questa manica di sfigati senza futuro, evitando che si ammazzino di troppo alcool. Non vedi l'ora di poter finalmente dimostrare ciò che vali.
Non tutti i progetti di ricerca sono uguali e nemmeno i ricercatori. C'è chi ha la possibilità di potersi dedicare a studi dai nomi altisonanti e dalle grandi promesse, e chi si deve dedicare a progetti meno appariscenti, ma egualmente fondamentali. E se i parametri di valuazione sono sbagliati... bisogna cambiarli.
Il vostro compito è quello di guidare ed instradare il resto del personale verso i migliori risultati scientifici. Il lavoro che viene fatto alla Stazione è uno sforzo di gruppo, in cui ogni elemento deve dare il meglio di sè, in sinergia con i suoi colleghi. Un dettaglio questo, che troppo spesso viene dimenticato dagli altri membri della base. A dirla tutta, Proxima a volte sembra più un asilo nido che un centro di ricerca. Per questo dovete esercitare doti di empatia pari a quelle di leadership. Un connubbio necessario in una convivenza prolungata in ambienti stretti. Dopotutto... come recita il detto, "il ghiaccio attira persone strane".