Giovanni Bertini
Giocatore: Paladin Drake
Giovanni Bertini è un professore di storia Moderna a Pisa. Uomo alla mano, affabile e sportivo.
Empathici e Dormienti che ora riposano nelle Aule dei Padri.
Giocatore: Paladin Drake
Giovanni Bertini è un professore di storia Moderna a Pisa. Uomo alla mano, affabile e sportivo.
Giocatore: Dario Luigi Aldo Utari
Il dottor Luigi Panico è lo stimato primario di oculistica dell'ospedale di Susa, una cittadina situata in un'amena valle montana, non molto distante da Torino. Vive da solo ed è molto riservato sulla propria vita privata.
Giocatore: Diego Martelli
Diego Miravalle è un giornalista che vive a Verona. Affabile, indiscreto, a tratti cinico, è noto per alcune inchieste in ambito di diritto del lavoro.
Giocatore: Matto
Mattia “Matto” Scannavini è un musicista poco più che quarantenne di origini abruzzesi. Trasferitosi con la sua arte in Germania dopo che L’Aquila è venuta giù col terremoto del 2009. Vive nella città di Amburgo dove riscuote un certo successo negli ambienti musicali più di nicchia della sua città. Condivide un appartamento con Elisa Pezzola nel quartiere portoghese del porto di Amburgo.
Giocatore: Betta
Elisa Pezzola è una poco più che quarantenne un po' nerd di origini abruzzesi. È una matematica fuggita con tutto il suo cervello in Germania dopo che L’Aquila è venuta giù col terremoto del 2009. Vive nella città di Amburgo dove, dopo una breve e travagliata carriera accademica, ha aperto un’enoteca di discreto successo nel quartiere del porto. Condivide un appartamento sopra il suo locale con Mattia Scannavini.
Giocatore: Claudio Musetti
Claudio Malpighi, professore di nefrologia a Novara. Uomo dai mille interessi, è però veramente appassionato ai giochi, in ogni loro forma.
Giocatore: Nicolò Tedeschi
Nicola Negroponte è un assessore al turismo di una provincia marittima molto in voga. Si trova spesso coinvolto in attività da PR e ha sempre dedicato molto tempo alla promozione del suo territorio. Da alcuni mesi però è meno attivo e più concentrato su la propria crescita personale.
Giocatore: Taso
Filippo Petri è un atleta professionista alla fine della sua carriera agonistica. Abita in una piccola cittadina in provincia di Rimini e passa le sue giornate al campo d'atletica.
Giocatore: IlPedu
Alberto Ferraris è specializzato in chimica per i beni culturali e in archeologia, gira l'Europa e il mondo come esperto freelance per progetti archeologici legati alla storia antica, su richiesta atenei e ricercatori italiani e internazionali.
Ha inoltre una grande passione per la musica e per il teatro, da cui è nato il musical ""Nightmare Express"", ispirato allo shock rock di Alice Cooper.
Giocatore: damiano di mauro
Damiano De Santis, 46 anni, fisico delle particelle. Brillante carriera accademica in Italia fino al 2020. Poi si è trasferito a Ginevra per lavorare al CERN.
Giocatore: Mariano Di Stefano
Mariano Dell'Angelo è un commerciale attivo intorno Milano. Ha scritto un fantasy abbastanza conosciuto tra gli appassionati del genere. Affabile, socievole e generalmente simpatico.
Giocatore: Silviee
Silviée Méliès vive a Fiumicino, in provincia di Roma, insieme al marito Carmine, con cui gestisce il Locale ""Wonderland"" davanti casa. Il Locale, realizzato scenograficamente in ogni suo dettaglio da loro, immerge ogni cliente nel Mondo di ""Alice nel Paese delle Meraviglie"".
Silviée è una mente creativa che lavora principalmente nel Cinema di Animazione come Character Designer e come Illustratrice per Libri e per il Merchandising.
Per lavoro si trova spesso a Parigi, dove ha studiato.
Giocatore: Carmine
Carmine Alfiere, vigile del fuoco, vive a Fiumicino con sua moglie Silviee. Insieme hanno aperto *Wonderland*, un locale ispirato a *Alice nel Paese delle Meraviglie*. Carmine è un uomo con un forte senso del dovere e un sincero desiderio di aiutare gli altri.
Giocatore: Rachele Ravenna
Rachel Wilson è laureata in Storia e Tutela dei beni artistici e musicali con particolare propensione per l’arte di età classica. Oltre a questa laurea triennale, ha conseguito la magistrale in Psicologia clinica dello sviluppo e da un anno esercita come psicologa presso Padova.
Giocatore: Wally
Bazil lavora per l’agenzia funebre il Giglio Bianco. È una figura sfuggente, sempre vestito con eleganti abiti scuri (a lutto), discorrendo in una lingua o l’altra al telefono, probabilmente organizzando l’ennesimo funerale. Nonostante l’aspetto e la professione macabra è inaspettatamente cordiale, sembra che nel suo piccolo appartamento a Bologna gli ospiti siano sempre i benvenuti anche quando il padrone di casa stesso è assente!
Giocatore: Michele Balocchi
Un giocatore di GdR play by chat navigato in cerca di una giocatrice scomparsa.
Giocatore: Nervo
Diogene il cinico strafatto di MD. Un uomo che non ha peli sulla lingua e con un intelligenza inquietante.
Giocatore: Hector
Maestro di pianoforte e composizione al conservatorio E.F. Dall'Abaco di Verona, sempre vestito in maniera elegante ma pratica anche se spesso un po' dimesso e con i capelli in disordine. Un sorriso accennato è spesso dipinto sul suo volto e il suo innato ottimismo riesce a cavarlo dagli impicci nelle situazioni più delicate.
Giocatore: Janka
Professione: Direttore del dipartimento Urbanistica Comune di Brescia.
Giocatore: Dannato
Residente a Milano, vive da solo e lavora come sceneggiatore e story editor per cinema e televisione.
Giocatore: Remin
Regista di film horror indipendenti, si lascia la città alle spalle e usa tutti i suoi guadagni per la causa ecologista. Al momento abita fuori Bologna e sta cercando di ricreare un bosco.
Giocatore: Zanna
Pronipote dello scrittore Emilio Salgari. Avvocato impegnato nella tutela degli artisti e scrittori.
Nel tempo libero scrive racconti e ha pubblicato un libro di discreto successo (La vendetta, horror thriller).
Giocatore: Matteo
Matteo Duse, fiorentino, professore di fisica e disegnatore dei fumetti.
Giocatore: Simone Meconi
Simone degl'Innocenti è un Social Media Manager di successo. Mai legato ad una singola azienda, è un freelance ben pagato che tuttavia fa una vita piuttosto modesta e frugale. Vive in provincia di Pisa ma ha origini nelle montagne della Lucchesia, che non manca mai di visitare con regolarità. Coltiva una vita pubblica piuttosto rarefatta fatta di poche amicizie molto solide e profonde. E’ comunque una persona affabile, non sicuramente un eremita, ma della sua personalità fuori dall’ambito professionale si conosce poco.
Giocatore: Elisa Giglio
Elisa Torre vive nella campagna lucchese, dove ha abbracciato una vita fatta di semplicità. Lavora in un negozio di articoli vintage ed è vegetariana. Grande appassionata di occulto, ha iniziato da qualche tempo a leggere tarocchi e lavorare sulle energie e l’armonia delle persone. E senza farsi pagare! Si presenta stramba, stralunata e curiosa, ma d’altronde la vita non è così?
Giocatore: Francesco Beltramini
Francesco Dei ha un chiosco di caffè e aperitivi sul mare a Cecina. Il portamento e certi suoi sguardi, oltre che le battute dei suoi ex colleghi e attuali clienti, ne denunciano il passato militare. D’inverno nel dehors del chiosco spesso si
possono trovare i suoi due gatti, due sphinx di nome Irma e Nestore.
PNG - Una donna maliana, che è partita per il deserto cercando un mondo migliore e si è trovata intrappolata nel deserto libico.