Paolo Settembrini
Giocatore: Pao
Paolo Settembrini è ispettore della Polizia Postale, ed è noto agli appassionati della Rete come accanito cacciatore di criminali informatici. Solitario, malato di lavoro, integerrimo e forse un po' troppo rigido.
PSICHE oscilla fra i suoi due opposti, Ragione e Follia.
Giocatore: Pao
Paolo Settembrini è ispettore della Polizia Postale, ed è noto agli appassionati della Rete come accanito cacciatore di criminali informatici. Solitario, malato di lavoro, integerrimo e forse un po' troppo rigido.
Giocatore: Giovanni Laccetti
Giovanni Delle Nuvole è autore e conduttore di "Nuvole pe(n)santi", un podcast dedicato al debunking di bufale sul soprannaturale. Vive a Roma con la moglie e le figlie.
Giocatore: Vanessa
La Manager di una piccola catena di sex toys che ha scelto di essere se stessa
La vita è quella che ti accade mentre il mondo attorno a te sta morendo.
Vittima di una società patriarcale feroce, come quella del Nord Italia, Vanessa si è resa conto piuttosto presto di non aver compreso quale fosse il suo posto nel mondo.
Nata in una famiglia di medici a trazione maschilista e reazionaria ha imparato sin da piccola che se avesse voluto divenire finalmente se stessa avrebbe dovuto rinunciare a tutto. Ha compreso troppo presto cosa vuol dire cambiare.
Così appena adolescente ha mollato tutto e tutti ed fuggita prima in Germania, finendo tra le grinfie di un pappone che per mesi si è approfittato della sua fragilità e quando finalmente è riuscita a liberarsene non aveva altra scelta che rimettere tutto in discussione. Nel mentre ha imparato tante cose. Era la ragazza più richiesta del LongHorn, un night dalle parti di Dortmund, dove uomini viscidi e schifosi compravano il suo corpo per potersi svuotare le palle. Ne ha conosciuti di cani schifosi e questo l'ha portata ad odiarli tutti.
I tre anni ad Amsterdam invece sono stati una boccata di ossigeno, qua ha preso consapevolezza di sé stessa ed è cresciuta molto. Le amiche e coinquiline prima la hanno tirata fuori dalla sua dipendenza dalla Coca e poi le hanno trovato un lavoretto in uno dei negozietti di sex toys del quartiere. La sua inclinazione, la sua capacità empatica e la sua voglia di scoperta l'hanno portata a migliorare sia come donna che come professionista. Per un periodo è stata una cam girl, una dominatrice pagata lautamente per seviziare e irretire clienti facoltosi pieni di disturbi psicologici.
Quando il tempo è stato maturo ha investito un po di risparmi per aprire una propria linea di giocattolini sessuali e lingerie.
Ora amministra un piccolo impero di 10 negozi in tutto il Nord Europa.
Uno dei quali a Ginevra, una città di cui si è innamorata e dove ha deciso di trasferirsi.
Chissà fin dove potrà volare la dolce Vanny.
Giocatore: Alessandro Tomei
Alessandro Ceccarelli è un ex-studente di Pisa che ora si dedica alla creazione di giochi indipendenti. Lavora da molto sul suo primo gioco, se ne sa poco o niente e cambia in continuazione il nome del progetto, ma dice sempre che sarà una bomba.
Giocatore: Alex
Alex Carboni è una giornalista per il Corriere della Sera. Impulsiva e testarda, passa il tempo libero a difendere animali e alberi. Ama i libri e odia gli indifferenti.
Giocatore: Francesco Ballanti
Francesco Serventi lo si può incontrare quando non è in viaggio a Ravenna nella zona storica centrare della città, conosciuto come ultimo discendente di una famiglia facoltosa ora occupa il suo tempo tra feste private e Aste in giro per l'italia.
Giocatore: Ale Rò
Alessandro Venturini ha superato i quaranta, è un informatico specializzato in cybersecurity, lavora come freelance online ed ha base a Udine. E' un accanito giocatore di ruolo e frequenta da sempre i forum ed i gruppi online dedicati.
Giocatore: Flavio Mortarino
Flavio Spiner vive in provincia di Milano, è il presidente della Spiner & Spiner Investigation and Consultancy Agency anche se non se ne occupa più attivamente lasciando la gestione all'amministratore. Da qualche anno si occupa di editoria pubblicando edizioni italiane di giochi di ruolo indipendenti con il marchio Janus Bear.
Giocatore: Fabio Costa
Fabio Sartori vive a Brescia. Co-Founder di una Start up di Intelligenza artificiale è una persona fortemente curiosa ed entusiasta verso il concetto di innovazione in ogni campo dello conoscenza umana.
Giocatore: Francesco Iori
Franz De Principe, un imprenditore Modenese nel settore chimico, vive una vita apparentemente normale e soddisfacente, tra lavoro, famiglia (moglie e 2 figli) e qualche viaggio. Parla fluentemente molte lingue e ha un forte interesse per le lingue antiche e l'arte italiana del '900.
Giocatore: Sally
Valeria Pylar Riscoli è la proprietaria del negozio "Le rose di Valeria", situato sui colli Bolognesi. Le piace molto parlare di animali e piante. Se passi dalla sua bottega, è meglio avere il tempo di gustare un the in compagnia. Perché fa bene stare in compagnia, parlare di animali e piante e bere un'adeguata quantità di acqua.