"La bellezza del Partito Democratico sta nel mix!" Nancy Pelosi
DNC, tre lettere per definire il potere "Democratic National Commitee", il centro di comando del partito democratico.
Come presidente del partito democratico sei il garante della continuità. Non è il cavallo a decidere dove andare ma il fantino ed è per questo che al comitato cercate sempre di supportare candidati Presidenti che condividano i vostri valori.
Certo non è sempre possibile, a volte siete stati costretti a correre su cavalli pazzi, ma è qui che entri in gioco tu. Guardiano della soglia, garante delle istituzioni e dello status quo, hai potere e contatti sufficienti da essere necessario per qualsiasi candidato presidente. E come qualunque cosa necessaria, potrai essere molto costoso.
D'altronde i presidenti passano ma il partito resta, il vostro obiettivo è di lungo termine e se il Presidente non sa giocare secondo le vostre regole non permetterete che il giocattolo si rompa.
Certo in questi anni di populismo è sempre più difficile portare la luce della ragione a chi decide di pancia, ma nessuno ha detto che il tuo lavoro fosse facile.
“The truth is that beginning in the 1970s, the heart of our Democratic party, America's strong striving middle class, began drifting away from us.”
Mario Cuomo
Un partito in cerca di un’identità che in buona parte ha perso, spezzato in molte diverse correnti e in cerca di un’unità programmatica dietro al proprio leader, il Candidato Presidente degli Stati Uniti d’America, il suo Coniuge e il suo Vice designato. Lo staff che porta avanti la campagna è composto da un abile Addetto Stampa e un talentuoso Spin Doctor, che spesso sfuggono al coordinamento dell’onnipresente Campaign Manager. Altri membri importanti di questo gruppo sono il candidato che ha perso le primarie attuale Spokesman al Congresso, Il Capo tradizionalista del Dem Party, l’emergente leader dell’ala sinistra del Partito e il fedele uomo di fiducia del candidato presidente.