Titolo: Presidente del partito Repubblicano
Pronome: Lui
Informazioni pubbliche: Nato in un'antica famiglia del New England (i suoi antenati appaiono tra i fondatori di Nieuw Amsterdam, l'insediamento dei coloni olandesi confluito poi nella città di New York), è cresciuto a contatto con il fiore della plutocrazia statunitense - dai Vanderbilt ai Whitaker fino ai Getty. È entrato nella vita politica attiva durante le primarie per le presidenziali del 1980 nello staff di John Bowden Connally Jr. (che si ritirò a favore di Reagan dopo il primo giro).
"I'm a Christian, a conservative, and a Republican, in that order." Mike Pence
Pochi sanno che un tempo eravate tutti una grande famiglia, Repubblicani e Democratici. Tu lo ricordi bene, non certo perché c'eri, ma perché tuo nonno te lo raccontava sempre. Lui sì che c'era. Eppure dal 1912 il Grande Vecchio Partito ha continuato a scrivere da solo la propria storia. Nato con lo scopo di limitare e mettere fine al sistema schiavistico degli Stati Uniti del Sud, ha piazzato rispetto al suo antagonista 12 presidenti su 20.
E tu sei il garante di questa storia, il legittimo detentore, il guardiano unico del libro dei GOP, e farai di tutto per mantenere immacolate le pagine, senza alcuna macchia di fango.
Che si vinca o che si perda, è questo il tuo unico vero obiettivo. E per raggiungerlo dovrai avere la visione, la prospettiva e senza dubbio la giusta strategia. Carte che hai sempre avuto nel tuo mazzo... ora è il momento di sedersi al tavolo e iniziare una nuova partita, saprai scegliere la carta da giocare?
“A chief in the Dem Party is a boss, in the Republican Party he is a true leader.”
Harry S Truman
Il Principale partito Conservatore degli Stati Uniti d’America è il partito che aspira a riprendersi una presidenza che considera sua di diritto, dal momento che si considera il custode delle vere tradizioni e dei valori americani. Cosa questo significhi però non sempre è largamente condiviso. L’attuale Candidato Presidente, affiancato dalla forte personalità che ha sposato e da un Vice designato molto efficiente, è colui a cui tutti guardano per riportare il GOP al timone. Addetto Stampa, spin Doctor e Campaign Manager tendono a creare un vero culto del candidato. Altri membri di questo Team sono il Candidato che ha perso le Primarie nonché attore di fama mondiale, Il Capo del Partito Repubblicano, l’emergente leader dell’area reazionaria del partito e il fedele uomo di fiducia del candidato presidente.