Titolo: Faccendiere Repubblicano
Pronome: Lei
Informazioni pubbliche: Di Isobel "Izzy" Ross non si conosce molto che è come dovrebbe essere, dopotutto. Se ai giornali interessasse quello che fa lei vorrebbe dire che non sta facendo bene il suo lavoro. Si definisce una "semplice consulente per il partito", partito al singolare perchè per lei ne è sempre esistito solo uno, quello Repubblicano. Figlia di un politico minore repubblicano e un'ereditiera newyorkese, millanta di essere nata in Virginia, ma la verità è che è del New Jersey.
"È la verità. Ma la verità non è sempre ciò che appare." Ichabod Crane - Il Mistero di Sleepy Hollow
Il telefono sembra impazzito... ma che ore sono?
"Cazzo, è piena notte!"
Non hai nessuna voglia di rispondere, ma è l'ufficio... deve essere successo qualcosa di grave. Deve essere una cosa importante, quasi speri lo sia, per non doverli uccidere tutti l'indomani.
Tiri un sospiro, ti schiarisci la gola (come se dormire fosse una colpa!)..."Dimmi…"
Una voce dall'altra parte, concitata, disperata. "Calmati, che cosa stai dicendo?"...annuisci con il capo. "Ma siete pazzi? Ma non si poteva evitare?" ...stai pensando! Paradossalmente il tuo cervello è più sveglio del tuo corpo.
"Quale giornale? ...Quando vanno in stampa? ...Bene, abbiamo due ore... fammi fare due telefonate... sì, ho capito... ti chiamo dopo".
Addio sonno.
Ti alzi. Vai alla scrivania e avvii il computer. Le mani ti tremano…"Muoviti, carogna, non ho tempo da perdere."...calma, con calma. Cerchi tra le varie icone e apri la cartella dei contatti. Un'occhiata veloce all'orologio..."Che ore sono? Ma si, si può fare, in fondo là devono ancora cenare"...e avvii la chiamata.
Tutto è pronto per la colazione.
Accarezzi la vestaglia di seta mentre ti siedi. Caffè macchiato e spremuta, come ogni mattina.
Chiedi alla cameriera di portarti il quotidiano.
Leggi i titoli in prima pagina, sperando di non soffocare.
"Bene, molto bene…"
Nessuna traccia di voi.
“A chief in the Dem Party is a boss, in the Republican Party he is a true leader.”
Harry S Truman
Il Principale partito Conservatore degli Stati Uniti d’America è il partito che aspira a riprendersi una presidenza che considera sua di diritto, dal momento che si considera il custode delle vere tradizioni e dei valori americani. Cosa questo significhi però non sempre è largamente condiviso. L’attuale Candidato Presidente, affiancato dalla forte personalità che ha sposato e da un Vice designato molto efficiente, è colui a cui tutti guardano per riportare il GOP al timone. Addetto Stampa, spin Doctor e Campaign Manager tendono a creare un vero culto del candidato. Altri membri di questo Team sono il Candidato che ha perso le Primarie nonché attore di fama mondiale, Il Capo del Partito Repubblicano, l’emergente leader dell’area reazionaria del partito e il fedele uomo di fiducia del candidato presidente.