"Il pendolo risponde." Sonnenberg Petra
Radioestesista di fama nazionale. La tua specialità è il pendolo, l'abilità che costringe i tuoi clienti anche a sei mesi di attesa per avere un appuntamento sulla tua agenda. Non appena avuta la conferma di essere in lizza per la stanza ovale, il candidato del partito Indipendente ha voluto che prendessi parte alla sua campagna chiedendoti di cancellare tutti gli appuntamenti per i prossimi due mesi. E' sempre stato parte della tua clientela abituale e stargli affianco in questo percorso per te è un'occasione unica, a cui non avresti mai potuto dire di no.
Con la sua vittoria, la tua fama finalmente potrà sconfinare oltre-oceano, ti basterà "solo" guidare le sue decisioni con l'ausilio del tuo fidato Pendolo. I riflettori di questo palcoscenico possono essere abbaglianti per chi non ci è abituato, ma che tu sappia, esistono sempre degli angoli ciechi...
Riuscirai a destreggiarti in questo ambiente che non ti è per nulla familiare?
“Third parties are like bees: once they have stung, they die.”
Richard Hofstadter
Nel corso della storia degli USA, un terzo incomodo, un partito costruito attorno a una grande personalità carismatica ha cercato di spezzare il duopolio fra i DEM e il GOP: populisti, complottisti, costituzionalisti, riformisti, avventurieri, fanatici religiosi… c’è stato un po’ di tutto… E quando ora si guarda i candidati indipendenti di quest’anno, la possibile coppia presidenziale e il loro vice, cresce quella strana inquietudine, quella del salto nel buio, ma anche quel grande entusiasmo, quello di rivoluzionare il sistema. Certo nello staff ci sono alcuni membri che si definirebbero inusuali, e qualche figura indefinibile ma di assoluta fiducia del candidato presidente, ma anche in questo team c’è un Campaign manager, uno Spin Doctor e un addetto stampa.