“Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli.” Thomas Jefferson
La tua famiglia possiede la New York Times Company e il Boston Globe da più di 100 anni. Il NYT è il secondo giornale più letto d'America, e vi fate vanto di affrontare la campagna elettorale in modo piuttosto neutro per poi schierarvi nettamente a fianco di uno dei candidati, quello che più esprime una ideologia liberal, ma anche il rispetto dei diritti individuali.
Tu come ultimo rappresentante della famiglia, stai al momento cercando di risolvere i gravi problemi finanziari che la compagnia sta affrontando, ma di certo su una cosa non hai la minima intenzione di cedere: la vostra linea editoriale non cambierà.
Il NYT è sempre stato la voce della libertà e continuerà ad esserlo.
“The people will believe what the media tells them they believe.”
George Orwell
Il potere dei moderni mezzi di comunicazione di massa viene definito a volte senza limiti: la parte del leone la fanno gli anchormen e gli animatori dei Talk Show, ma anche i direttori delle principali testate, alcuni celebri Influencers dei Social e le libere voci dei reporter freelance. Molti presidenti o candidati presidenti sono stati innalzati dai media, ed altrettanti sono stati buttati nella polvere, e poi dimenticati dalla storia...