"Saremo sicuri che il nostro programma di disinformazione funzioni quando il pubblico crederà che sia falso" - William Casey CIA Director 1981
La mattina con uova strapazzate, bacon, caffè e non ti fai mancare una buona lettura. Alcuni amano leggere romanzi, altri quel che i giornalisti raccontano del mondo, ma a te solo è riservata la storia del mondo, quella vera! Il rapporto di intelligence ti informa di quel che è successo, di quel che succederà, di quello che è noto e di quel che è passato inosservato. L'informazione è potere, specie per chi, come te, può gestire il più grande servizio segreto mondiale. Certo, ogni mattina devi poi fare rapporto a chi siede nello studio ovale, ma i presidenti passano, i funzionari rimangono, per cui non è sempre necessario spiegare tutto.
Sei il direttore della CIA e ne sei orgoglioso, certo hai dovuto prendere decisioni dure che a volte non possono essere raccontate, e hai dovuto mano a mano capire dove tirava il vento per fare carriera, ma il Presidente, chiunque esso sia, ha bisogno di te. L'America ha bisogno di te, perché il popolo ha bisogno di sentirsi difeso, e spesso la miglior difesa è l'attacco.
Cosa farai con le informazioni che hai? Sta solo a te deciderlo e per chi ha le carte e le sa giocare non serve essere eletto per contare.
“If you put the federal government in charge of the Sahara Desert, in 5 years there'd be a shortage of sand.”
Milton Friedman
Il Governo degli Stati Uniti d’America e le sue istituzioni sono rappresentati da tutti coloro che sono stati al potere fino ad adesso. Di sicuro fra loro c’è il Presidente degli Stati Uniti in carica,ma anche i capi di molti dipartimenti che hanno il dovere di verificare il corretto andamento delle elezioni, o custodi dell’ordine e dell’economia della nazione più grande del mondo, come il Direttore dell’FBI e quello della CIA e il Chairman della Federal Reserve. Sebbene questo gruppo si presenti al di sopra delle parti, è composto da uomini e donne di potere, che vogliono di certo assicurarsi un futuro nel nuovo ordine, qualunque esso sia.