"Born This way" Lady Gaga
"Siamo stufi di essere discriminati da questo sistema fallocentrico, razzista e bigotto.
Noi esistiamo tanto quanto loro.
Noi respiriamo, beviamo, mangiamo, amiamo, scopiamo, pisciamo e caghiamo tanto quanto loro.
Noi viviamo e vogliamo farlo con dignità tanto quanto loro.
Noi paghiamo le tasse come loro.
Eppure per loro noi non siamo all'altezza quanto loro. E sempre per loro ci meritiamo meno rispetto, ma più dannazione per mano di Dio. Loro ci "accettano"! Ci “tollerano"! E per questo noi dovremmo essere riconoscenti, felici e fedeli a loro, come se fossimo dei cagnolini a cui è stato concesso il privilegio di salire sul divano nuovo e pulito.
Io dico NO a questa mentalità perversa e maligna. Io combatto per difendere ogni diversità da questa violenza fisica, verbale e spirituale. Perché le nostre anime non sono sporche agli occhi di Dio! Le nostre anime sono "divine"!
E quando moriremo il nostro corpo non diventerà cenere tanto quanto il loro. Il nostro diverrà cipria!"
Ah, quanta passione in quel tuo discorso sul palco dell'ultimo Gay Pride. E la folla in visibilio applaudiva felice di aver trovato in te un punto di riferimento, una stella polare da seguire nella lotta LGBTQ+. E oggi in questa nuova corsa verso le presidenziali ti ritrovi a rappresentarli tutti. Chi gareggia sa molto bene quanti voti potresti portare o privare. Questa è una valida moneta da usare per decidere chi appoggiare e chi affossare.
“Lobbying is no more perfect than is the practice of law or the practice of medicine.”
Gerald S. J. Cassidy
In politica il lobbismo è l’atto di influenzare con mezzi per lo più legali, le azioni, le politiche e le decisioni di ufficiali governativi e legislatori. In nessun posto come in America le lobby detengono le chiavi del potere e i lobbisti sono ti tipo veramente disparato: alcuni rappresentano un gruppo di interesse economico, come la lobby delle armi o quella del petrolio, altri dei cluster sociali e religiosi come il network LGBTQ+, o i mormoni, altri ancora invece gruppi di tipo etnico/razziale, come i suprematisti bianchi o i nativi americani. E molto spesso sono proprio le lobby che custodiscono le chiavi per la vittoria.