"Yes, we can!" Barack Obama
John Francis "Joe" Fischer è un uomo come te, che ha cavalcato l'onda del Sogno Americano. Nato a Miami in Florida, a 19 anni ha partecipato alla prima guerra del Golfo. Dopo la laurea conseguita in Louisiana, ha avviato un allevamento ittico di successo A New Orleans e si è sposato con l'amata consorte.
Ceduta la propria azienda è entrato in politica nell'ala moderata del Partito Democratico fino ad ottenere il secondo mandato come governatore della Louisiana. Ora, al meglio delle sue forze, ha deciso di assecondare la sua ambizione e candidarsi alla Presidenza degli Stati Uniti.
Dal carattere cordiale e riflessivo, Joe Fischer si è fatto più amici che nemici nei suoi due mandati ed ora si propone di rilanciare gli Stati Uniti D'America grazie alle capacità di mediazione tipiche della terza via del partito Democratico affinate in diversi anni di politica. Questo non fa di "Joe" un debole! Sia in marina, che alla testa della sua impresa, che alla guida dello Stato, ha dimostrato grandi capacità di Leadership ottenendo brillanti risultati nonostante una maggioranza Repubblicana in entrambe le camere della legislatura.
Joe Fischer si propone dunque di essere il Presidente di tutti... anche il tuo!
“The truth is that beginning in the 1970s, the heart of our Democratic party, America's strong striving middle class, began drifting away from us.”
Mario Cuomo
Un partito in cerca di un’identità che in buona parte ha perso, spezzato in molte diverse correnti e in cerca di un’unità programmatica dietro al proprio leader, il Candidato Presidente degli Stati Uniti d’America, il suo Coniuge e il suo Vice designato. Lo staff che porta avanti la campagna è composto da un abile Addetto Stampa e un talentuoso Spin Doctor, che spesso sfuggono al coordinamento dell’onnipresente Campaign Manager. Altri membri importanti di questo gruppo sono il candidato che ha perso le primarie attuale Spokesman al Congresso, Il Capo tradizionalista del Dem Party, l’emergente leader dell’ala sinistra del Partito e il fedele uomo di fiducia del candidato presidente.