"Presidente lei è un leader energetico, che ama prendere decisioni di istinto... se vuole posso gestire io il lavoro di routine, la burocrazia, parlare con i militari, i petrolieri, i diplomatici." - Unknown VP
Ci sono mille modi di essere Vicepresidente. Gli amati secondi di un Presidente carismatico, i burattinai che hanno mosso Presidenti malleabili e quelli che hanno dovuto farsi carico di essere Presidente dopo l'assassinio del proprio leader.
Quale Vice vuoi essere tu?
Come Vicepresidente supporterai il Candidato in campagna elettorale, coprendone le debolezze e arrivando al cuore e alla pancia di quell'elettorato dove spesso il Candidato non fa presa. Come braccio destro del Presidente ti troverai a gestire il rapporto con il team elettorale, con l'establishment e le fazioni all'interno del partito e nella società civile e avrai il tuo momento sotto il riflettore nello scontro in prima serata tra i Vicepresidenti.
Una volta sul ring, saprai portare a fondo un colpo da knock out?
Che tu voglia aiutare il tuo Presidente, farlo fuori o manipolarlo, prima di tutto dovrete vincere insieme.
“The truth is that beginning in the 1970s, the heart of our Democratic party, America's strong striving middle class, began drifting away from us.”
Mario Cuomo
Un partito in cerca di un’identità che in buona parte ha perso, spezzato in molte diverse correnti e in cerca di un’unità programmatica dietro al proprio leader, il Candidato Presidente degli Stati Uniti d’America, il suo Coniuge e il suo Vice designato. Lo staff che porta avanti la campagna è composto da un abile Addetto Stampa e un talentuoso Spin Doctor, che spesso sfuggono al coordinamento dell’onnipresente Campaign Manager. Altri membri importanti di questo gruppo sono il candidato che ha perso le primarie attuale Spokesman al Congresso, Il Capo tradizionalista del Dem Party, l’emergente leader dell’ala sinistra del Partito e il fedele uomo di fiducia del candidato presidente.