Titolo: Spin Doctor Democratico
Informazioni pubbliche: Nata a new York nel 1967 in una famiglia di avvocati, si è laureata giovanissima a Harvard con il massimo dei voti. Ha lavorato nei più prestigiosi studi legali degli Stati Uniti, principalmente a New York dove vive. Dopo brillanti successi nel campo del diritto penale ha deciso di affrontare nuove sfide accettando l'allettante proposta di entrare nello staff di Joe Fischer come Spin Doctor.
"I media sono ossessionati dagli Spin Doctors, e dal raffigurarli come cattive persone, tuttavia sono assuefatti alla nostra medicina." Aleister Campbell
Se non fosse per te il candidato non raggiungerebbe mai lo Studio Ovale indenne. Errori, troppi errori rischiano di fare saltare via il risultato elettorale come una saponetta bagnata sotto la doccia! Occorre incontrare le persone giuste, dire le cose giuste, sorridere al momento giusto e essere addolorato al momento giusto. Anche nel vestiario basta un accessorio fuori posto per dare un messaggio sbagliato... e poi... bisogna scrivere discorsi, incontrare i rappresentanti delle lobby e fare alleanze con quelli più influenti, e il tutto vedendosela con un candidato che devi portare al potere ma che non capisce la tua scienza. Eh sì è difficile, ma il popolo merita di avere questo Presidente! E anche il tuo conto in banca merita l'assegno che riceverai come incentivo quando sarà alla Casa Bianca!
“The truth is that beginning in the 1970s, the heart of our Democratic party, America's strong striving middle class, began drifting away from us.”
Mario Cuomo
Un partito in cerca di un’identità che in buona parte ha perso, spezzato in molte diverse correnti e in cerca di un’unità programmatica dietro al proprio leader, il Candidato Presidente degli Stati Uniti d’America, il suo Coniuge e il suo Vice designato. Lo staff che porta avanti la campagna è composto da un abile Addetto Stampa e un talentuoso Spin Doctor, che spesso sfuggono al coordinamento dell’onnipresente Campaign Manager. Altri membri importanti di questo gruppo sono il candidato che ha perso le primarie attuale Spokesman al Congresso, Il Capo tradizionalista del Dem Party, l’emergente leader dell’ala sinistra del Partito e il fedele uomo di fiducia del candidato presidente.