I miei ragazzi sono potenti, feroci, letali. Non si fermano davanti a nulla - se ci sono io a dare ordini. Senza la mia guida, non saprebbero che fare. Devono imparare a camminare da soli - e glielo farò capire, con le buone o le cattive. Il tempo sulla terra non è infinito, su questo hanno ragione i Mutuwa. Devo fare qualunque cosa sia necessaria perchè la famiglia sopravviva, anche farmi odiare se necessario - ma i cuccioli non sanno cosa serve per il loro bene. Io, invece, lo so bene.
Quelli sono un branco di cani randagi, credi a me Choom. Assaltano e razziano i convogli corporativi su ordine della Ganova e hanno anche il coraggio di dire che loro sono "per la libertad" e che " solo El Desierto può comandarli". Tutte cazzate. Alla fine vivono rivendendo il contenuto dei camion che svuotano, il tutto per pigliarsi le pillole per non crepare a causa delle radiazioni. Però c'è da dire una cosa: se ti serve qualcosa, dai un'occhiata alla loro merce, ogni tanto ci trovi qualcosa che nemmeno loro si aspettano.
Esperienza: Questo gruppo ha una forte componente di gestione delle risorse. Ha legami molto stretti al suo interno, ed una xenofobia verso gli altri gruppi. La loro caratterizzazione è fortemente etnica, ispirata alla cultura ispanico-americana (Latinos). Inoltre questo gruppo è caratterizzato da una forte componente filosofica, quasi al limite dello spirituale. La tematica interna tratta il tema della condizione di salute terminale.