Non ce la faccio più. Continuo a vedere la familia che muore davanti ai miei occhi. Il loro sangue versato sulla sabbia, solo per un pugno di stramaledette pillole, che ci tengono in vita solo per un altro giorno ancora. Un ciclo infinito... Non è vita questa, chicos. Deve esserci un modo per uscirne. Per non essere più dipendenti dal farmaco, per non essere alla mercè della Corp anche. Forse posso trovarlo. Anzi, devo trovarlo. Per non finire come i cadaveri dei perros che vengono mangiati dagli avvoltoi.
Quelli sono un branco di cani randagi, credi a me Choom. Assaltano e razziano i convogli corporativi su ordine della Ganova e hanno anche il coraggio di dire che loro sono "per la libertad" e che " solo El Desierto può comandarli". Tutte cazzate. Alla fine vivono rivendendo il contenuto dei camion che svuotano, il tutto per pigliarsi le pillole per non crepare a causa delle radiazioni. Però c'è da dire una cosa: se ti serve qualcosa, dai un'occhiata alla loro merce, ogni tanto ci trovi qualcosa che nemmeno loro si aspettano.
Esperienza: Questo gruppo ha una forte componente di gestione delle risorse. Ha legami molto stretti al suo interno, ed una xenofobia verso gli altri gruppi. La loro caratterizzazione è fortemente etnica, ispirata alla cultura ispanico-americana (Latinos). Inoltre questo gruppo è caratterizzato da una forte componente filosofica, quasi al limite dello spirituale. La tematica interna tratta il tema della condizione di salute terminale.