L'odore della cenere nell'assolo del violino. L'intorbirdirsi dei colori nel paesino che si svuota. Le parole sfuggenti come delicati passi della ballerina che evitano la pozza di fango. Il rumore frastornante di un vento... che cambierà ogni cosa.
Onore. Gloria. Tradizione. Da secoli, la famiglia Dal Verme domina i campi di battaglia europei. Una linea di sangue di condottieri, di conquistatori, di politici. Il loro passato è lastricato di spade, di polvere da sparo, e di sangue. Ed il loro futuro? Se ponete loro questa domanda, otterrete solo silenzio. Poichè nella tenebra dei loro rifugi, i Dal Verme stanno combattendo la loro battaglia più feroce e disperata. Il loro blasone viene ostentato con forza in decine di corti nobiliari europee. Eppure proprio nel loro castello, nella loro nuova dimora, tale blasone appare ora spezzato. Ma non vi è tempo per i dubbi. Stanno per giungere le illustri Famiglie di Signori Oscuri, da loro invitati nel Ballo, organizzato per l'annunciato Lungo Sonno del loro Anziano. Le porte si aprono. Cosa queste mostreranno alla vista... solo il tempo lo potrà rivelare.
Esperienza: Questa famiglia fa per te se vuoi giocare una Famiglia dove si respira un forte contrasto tra il Passato ed il Futuro. Stringi tra le tue mani la potenza militare; senti tuo il dominio sul destino del Vecchio Continente. Eppure prova a chiederti... tutto questo potere... come deve essere impiegato? La gerarchia di famiglia è scossa da un importante annuncio dell'Anziano. I personaggi di questa Famiglia sono i padroni di casa, e per questo dovranno dimostrarsi sempre all'altezza.
Vampiro la cui Rinascita è avvenuta da poco tempo. Il loro ruolo sociale tra gli Oscuri Signori è limitato; ma sono i più abili ed esperti ad influenzare la società umana.
In grado di vedere oltre la mera realtà fisica, ma anche incapaci di descrivere a parole ciò che vedono.
Relazione
Quest: Bad Romance, Tratto: L'orgoglio ferito
Due Signori Oscuri sono uniti da una passione sofisticata per alcune prede: fingendosi una coppia coinvolgono un umano emotivamente, facendolo diventare dipendente da entrambi e provocando poi in questi reazioni totalmente contrastanti. L'esito fatale di solito è il suicidio di chi è paralizzato dall'impossibilità di esaudire entrambi. Ma l'ultima volta il gioco si è rotto: l'umano ha scelto uno dei due.
La piccola crepa sarà l'inizio di una faida?
Altri personaggi: