«il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante» (Lc 9, 29)
Un sadico sacrificio, imposto alla rinascita, dopo aver ceduto alla tentazione più estrema.
Per questo sente di essere il più bello e il più vicino al divino.
Chiudi gli occhi. Puoi scorgere, al di là della tua percezione... l'Oriente. Un grande, vasto deserto circondato da montagne maestose. Rigogliosi vigneti, fiori di tale fragilità e bellezza che sembrano non appartenere al mondo della fredda realtà. Una visione mitica, che sembra quasi irreale qui, in queste terre straniere, dove qualunque espressione si usi per esaltare la bellezza non si avvicina minimamente alla sensazione che produce la vista della Bellezza stessa. Così gli Uzum sono diventati esperti nel ricercarla. Eterni edonisti, li dileggiano i detrattori. Abituati ad indulgere nei vizi in maniera spregiudicata, forse loro più di tutti hanno compreso come la maledizione dell'immortalità possa essere alleviata solo da una cosa: la ricerca continua del bello, in qualunque forma e denominazione. Il minimo compromesso vorrebbe dire accettare la dannazione della banalità. Ma la ricerca sfrenata di oscure rivelazioni, porta sempre un prezzo da pagare.
Esperienza: Scegli questa famiglia se vuoi avere la tua apoteosi nella ricerca di una rivelazione personale della tua natura oscura. All'apparenza l'esperienza è di una famiglia decadente e superficiale - mentre invece la famiglia ha radici profondamente spirituali. E la rivelazione è intimamente legata alle proprie origini. Si sussurra però che alcuni abbiano sogni inquieti caratterizzati da un assordante silenzio e l'incapacità di raggiungere quell'esperienza mistica tanto agognata. Che sia il preludio di un cambiamento?
Vampiro la cui Rinascita è avvenuta da poco tempo. Il loro ruolo sociale tra gli Oscuri Signori è limitato; ma sono i più abili ed esperti ad influenzare la società umana.
Mostruosi per aspetto e modi, tendono a celare il proprio volto e sono diventati più abili, per necessità, nell’Alchimia.
Relazione
Quest: Un'altra Via, Tratto: L'Accolito
Un Mentore ha preso segretamente sotto la sua ala un Neonato, rendendolo un suo accolito e mostrandogli così la Via. Con il passare del tempo, tuttavia, il Neonato ha iniziato a provare dei dubbi e a mettere in discussione gli insegnamenti del suo mentore, sostenendo che c'è un'alternativa da seguire: un'altra Via.
Altri personaggi: