Sono stata catturata come ladra nella provincia di Tripolitania, la mia bellezza mi avrebbe portata certamente in un lupanare, invece mi è toccata l'arena e non davvero dire se questo sia un male minore. Ma anche in queste circostanze, rimango una donna che non accetta passivamente il proprio destino.
Casata Invicta
La Casata Invicta non porta nel sangue il privilegio della nobiltà ma il fuoco della guerra. I suoi fondatori sono ex soldati, veterani temprati dalla disciplina e dal sacrificio.
Invicta non gioca d’azzardo con la vita dei suoi gladiatori: ogni combattente è un soldato, addestrato con efficenza, che vede nel proprio compagno un fratello d’armi, un alleato su cui poter contare fino all’ultimo respiro.
Qui non c’è spazio per gli eccessi, per le stravaganze o per l teatralità. Qui si combatte con disciplina, con una preparazione fisica che ricorda i legionari della Repubblica.
Gli altri ludii dovranno temerli sul campo di battaglia dell’arena: l’ordine vince sul caos, la tecnica sull’istinto, il valore sulla fortuna.
"Chi ci affronta pensa di trovare semplici gladiatori. Scoprirà troppo tardi di avere davanti un esercito."