Gli Dei mi stanno mettendo alla prova. Io sono qui per volontà divina, perché, quando tornerò nella mia terra, la Scitia, saprò tenere sul capo il peso della consacrazione che il Fato ha in serbo per me.
Casata Aurelia
La Casata Aurelia ambisce a diventare il cuore pulsante dello spettacolo gladiatorio di Capua. Ricchi, avidi e senza scrupoli, sono i proprietari del nuovo campo di addestramento.
I giochi gladiatori sono una macchina di sesterzi e loro sanno esattamente come sfruttarla. Scommesse truccate, compra-vendita di gladiatori, spettacoli privati per i patrizi: ogni aspetto del loro impero è progettato per generare profitto. Non hanno paura di "correggere" il destino di un combattimento né di pagare per eliminare un rivale prima che diventi troppo popolare.
I loro gladiatori sono stelle dello spettacolo, intrattenitori consumati che sanno come conquistare il pubblico. Costruiscono il proprio personaggio con rituali, colpi di scena, rivalità costruite ad arte e sacrifici drammatici per accendere la folla.
"Noi non addestriamo uomini. Noi creiamo leggende."