Aurelia è mia sorella e Aulo mio figlio. E io sono Elia, l'unico faro di saggezza in questa famiglia. Il mio compito è tenerla in piedi, evitare che si perda e salvaguardare il suo futuro dalle nubi nere che vedo all'orizzonte.
Casata Aurelia
La Casata Aurelia ambisce a diventare il cuore pulsante dello spettacolo gladiatorio di Capua. Ricchi, avidi e senza scrupoli, sono i proprietari del nuovo campo di addestramento.
I giochi gladiatori sono una macchina di sesterzi e loro sanno esattamente come sfruttarla. Scommesse truccate, compra-vendita di gladiatori, spettacoli privati per i patrizi: ogni aspetto del loro impero è progettato per generare profitto. Non hanno paura di "correggere" il destino di un combattimento né di pagare per eliminare un rivale prima che diventi troppo popolare.
I loro gladiatori sono stelle dello spettacolo, intrattenitori consumati che sanno come conquistare il pubblico. Costruiscono il proprio personaggio con rituali, colpi di scena, rivalità costruite ad arte e sacrifici drammatici per accendere la folla.
"Noi non addestriamo uomini. Noi creiamo leggende."