Non sei qui per caso: la tua Patria ti ha assegnato un ruolo. Sei stato scelto, formato per questo. Tutti gli incarichi che hai ricoperto, tutta l'esperienza che hai accumulato ti hanno permesso di essere qui, al comando della missione più decisiva della Storia. Gli anni ti hanno affilato come un Dao, elegante e pericoloso, e, proprio come un'arma impugnata da un Guerriero, uccidi sempre il bersaglio.
Varata tra ali di folla festante, la Mao Tse-Tung è il vanto dell'ingegneria cinese. Il suo equipaggio, il vanto del popolo cinese. Sotto gli sguardi attenti di tutta la Nazione questa nave, con i suoi sistemi all'avanguardia, si unisce alla squadra internazionale messa in campo per salvare la Terra. Una missione mai tentata prima. Una squadra d'elite. Un viaggio che non garantisce ritorno. Un pugno d'eroi destinati ad essere ben più che uomini.
Essere Capitani significa portare il peso della responsabilità. Significa prendere decisioni importanti per la salvaguardia del proprio equipaggio e per il raggiungimento dell'obiettivo della missione. Solo chi è al comando ha la visione di insieme necessaria per fare scelte oculate. Solo chi è al comando sa quanto sia difficile tenere unito un gruppo e portarlo al successo.