Il giorno in cui ti strapparono i gradi è stato il peggiore della tua vita.
Fedele alla linea, tutto per la missione, hai dato 15 anni di vita all'uniforme... 15 anni buttati.
Disertore ti hanno chiamato. Non ti hanno ascoltato, un rapido processo, un calcio in culo e bye-bye.
La tua nuova vita come responsabile della sicurezza di multinazionali non è stata male, ma la proposta della fondazione Arca ti porta di nuovo a servire uno scopo piu' alto. Quelli come te davanti al bene comune vanno fino in fondo, costi quel che costi.
La Arcadia è un progetto della fondazione Arca, che gestisce la conoscenza e il patrimonio degli eredi di Jonah Ark, l'inventore della criogenia alla base del progetto Arca e del viaggio interplanetario. Jonah Ark sapeva cosa vuol dire essere il migliore, e sapeva come a volte il talento non si accompagna con la disciplina. E' seguendo questo principio che è stato formato l'equipaggio, cinque dei più talentuosi esperti di tutti i tempi, protagonisti di azioni incredibili ma anche incapaci di rispettare le regole della società. La Fondazione li ha recuperati per questa missione fornendo un'opportunità di mostrare il loro valore... forse l'ultima opportunità
La Bomba Stellare rappresenta un fattore importante per la riuscita della missione, ma non quello decisivo. Sono le persone, non le cose, ad essere decisive. Tu sei quello che fa si che le cose non vadano a rotoli. La tue presenza da sicurezza. E' una certezza. La follia potrà cercare di prendere il sopravvento in un viaggio così lungo e periglioso, ma tu sei l'inamovibile roccia della sicurezza e manterrai l'ordine. Infine sei il custode dello strumento di salvezza dell'umanità. Tu gestisci la bomba, tu la manutieni e la proteggi.