Un Capitano tutto d'un pezzo e sicuro di sé. Un conservatore convinto che crede nel suo paese e nel ruolo dominante della propria grande nazione. Questo sei, in poche parole. Ti è stato dato il comando della nave dal Presidente in persona e intendi portare a termine la missione a qualsiasi costo. Credi in Dio e nei valori fondanti della tua Patria.
Questa nave è in viaggio per salvare il mondo. Ma è in viaggio anche per ridare lustro all'immagine di una nazione potente e ambiziosa. Primi sulla Luna, primi su Marte, saremo i primi anche sul Sole. E la nostra ombra eclisserà una volta per tutte le perverse ideologie comuniste.
Essere Capitani significa portare il peso della responsabilità. Significa prendere decisioni importanti per la salvaguardia del proprio equipaggio e per il raggiungimento dell'obiettivo della missione. Solo chi è al comando ha la visione di insieme necessaria per fare scelte oculate. Solo chi è al comando sa quanto sia difficile tenere unito un gruppo e portarlo al successo.