Il peso della Vita e il peso della Morte: sono entrambi tuoi da portare. Là fuori, nello Spazio, sei il solo ago della bilancia: un errore da nulla e un essere umano per bene diventa un cumulo di spazzatura di cui liberarsi alla svelta, insieme agli altri scarti della nave. Un'intuizione brillante e una dannata carogna può tornare a far danni nelle vite altrui. Tutto sulle tue spalle, sempre.
Varata tra ali di folla festante, la Mao Tse-Tung è il vanto dell'ingegneria cinese. Il suo equipaggio, il vanto del popolo cinese. Sotto gli sguardi attenti di tutta la Nazione questa nave, con i suoi sistemi all'avanguardia, si unisce alla squadra internazionale messa in campo per salvare la Terra. Una missione mai tentata prima. Una squadra d'elite. Un viaggio che non garantisce ritorno. Un pugno d'eroi destinati ad essere ben più che uomini.
Essere Medici è più che avere un lavoro o una passione: è una missione. Lavorare per l'altrui benessere e salvare vite umane è già di per sé una responsabilità professionale importante. Ma qui, su una nave nello spazio, a milioni di kilometri da casa, il tuo ruolo diventa fondamentale: supportando l'equipaggio, metti le basi per la salvezza dell'intera umanità.