L'ultima missione non è andata molto bene. E' stata un disastro, per dire la verità: vi siete salvati in pochi, e solo grazie alle capsule di sopravvivenza. Non è stata solo tua, la colpa, ma di certo hai commesso molti errori. Non riesci neanche a capire perchè abbiano scelto proprio te, per questa che è la più importante missione mai organizzata. Però sei qui, adesso, e hai la possibilità di dimostrare che l'altra volta è stata solo sfortuna, un incidente di percorso, e che il tuo valore e la tua preparazione non sono in discussione.
Varata tra ali di folla festante, la Mao Tse-Tung è il vanto dell'ingegneria cinese. Il suo equipaggio, il vanto del popolo cinese. Sotto gli sguardi attenti di tutta la Nazione questa nave, con i suoi sistemi all'avanguardia, si unisce alla squadra internazionale messa in campo per salvare la Terra. Una missione mai tentata prima. Una squadra d'elite. Un viaggio che non garantisce ritorno. Un pugno d'eroi destinati ad essere ben più che uomini.
Cosa saremmo, umanità sperduta nel vuoto cosmico e nel suo silenzio, senza la capacità di comunicare tra noi? E non sei forse tu a tenere le fila di questo legame? Tu a permettere alle persone di parlarsi, tu a dare il via alla voce lontana che arriva dalla Terra. E sempre tu a gestire il coordinamento comunicativo tra navi in caso di emergenza. Un lavoro semplice il tuo, ma di un'importanza assoluta.