Certo che la vita è sorprendente! Se dovessi scommettere la vita di tua figlia su qualcuno che gestisca un impianto di comunicazioni in una scatoletta sospesa nel nulla a 3° K non scommetteresti su di te.
Sei competente? Certo! Hai sangue freddo? Abbastanza, ma cinque anni al fresco e una certa abitudine ad alzare il gomito ti hanno arrugginito.
Ma forse fra una cella ed una scatoletta di tonno sospesa nel nulla non c'è molta differenza. Hai di nuovo l'opportunità di fare qualcosa di buono.
La Arcadia è un progetto della fondazione Arca, che gestisce la conoscenza e il patrimonio degli eredi di Jonah Ark, l'inventore della criogenia alla base del progetto Arca e del viaggio interplanetario. Jonah Ark sapeva cosa vuol dire essere il migliore, e sapeva come a volte il talento non si accompagna con la disciplina. E' seguendo questo principio che è stato formato l'equipaggio, cinque dei più talentuosi esperti di tutti i tempi, protagonisti di azioni incredibili ma anche incapaci di rispettare le regole della società. La Fondazione li ha recuperati per questa missione fornendo un'opportunità di mostrare il loro valore... forse l'ultima opportunità
Cosa saremmo, umanità sperduta nel vuoto cosmico e nel suo silenzio, senza la capacità di comunicare tra noi? E non sei forse tu a tenere le fila di questo legame? Tu a permettere alle persone di parlarsi, tu a dare il via alla voce lontana che arriva dalla Terra. E sempre tu a gestire il coordinamento comunicativo tra navi in caso di emergenza. Un lavoro semplice il tuo, ma di un'importanza assoluta.