La persona giusta al posto giusto
Dai fumatori si può imparare la tolleranza: mai ho sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore.
(S. Pertini)
Per te essere un Carabiniere significa sapere quando e come riportare l’ordine. Sai chi fa cosa, quando lo fa: anche quando non riesci a prevenire le situazioni, sei in grado di arginare i danni. Ami vivere in questo piccolo paese di montagna, circondato da gente semplice. Tutti ti conoscono e tu conosci tutti.
Negli ultimi anni la vita è diventata più movimentata anche qui: la costruzione della diga ha portato dapprima grande scompiglio, e poi gradualmente un benessere diffuso come non se ne era mai visto prima. Solo gli irriducibili tradizionalisti stanno restando indietro, mentre i più giovani e le persone come te che “hanno occhio” hanno capito subito dove tirava il vento. Ti sei messo a disposizione di quella che senti la tua gente, dispensando consigli. Hai vissuto un momento veramente difficile quando è giunta l’ora di far rispettare i decreti di esproprio: ti sei sentito tra l’incudine della povera gente e il martello della Legge.
Ma per fortuna quel tempo è finito. Ormai i lavori sono conclusi, e finalmente potrai dedicarti a mettere su famiglia con tua moglie Lucia FattoriLucia FattoriGiocatore: Viviana LubranoGruppi: Lavoratori SADETeaser: La penultima verità
Mamma: la parola più bella sulla bocca dell’umanità.
La vita ti ha donato tutto quello che una donna potrebbe desiderare: il matrimonio con una persona rispettata da tutto il (...), con tutta la tranquillità che serve a questo tipo di impegni.
Famiglia, Mediazione, Segreto
Questo personaggio si trova a metà tra le esigenze degli abitanti del paese e quelle della Sade. È sempre stato un mediatore e una persona bene informata sui fatti in piazza e quelli sottobanco.