La mano che accompagna
Solo il coperchio sa cosa bolle in pentola.
Sei sapiente, lo sei davvero, e nessuno si sognerebbe di dire il contrario quando pensa a te o alle tue competenze. Sai zittire gli audaci che ci provano. Dopotutto bisogna essere intelligenti e capaci per avere una reputazione come la tua, quasi di storicə della Valle per il Gazzettino e tutti i suoi giornalisti bisognosi di un punto di riferimento. Il tuo viso è spesso e volentieri annegato fra le pagine di qualche giornale, ma lo alzi sempre con piacere per partecipare a discussioni più o meno costruttive e dire la tua opinione.
Non è un mistero il tuo orientamento politico e la tua passata affiliazione con i fascisti durante la guerra, ma le tue scelte calcolate hanno portato ad una vita lunga e ricca per poi finire ad insegnare nelle scuole elementari di Longarone. In fin dei conti è innegabile: chi guida e accudisce i bambini ha in mano il futuro della nazione.
Ambizione, Politica, Riflessione
Questo personaggio si troverà al centro di vari conflitti politici. Appare sicuro di sé ma durante l’evento avrà modo di mettere in discussione i propri valori.