Il Professore
L’insegnante mediocre racconta. Quello bravo spiega. Quello eccellente dimostra. Il Maestro ispira.
Si dice che la mela non cada lontana dall’albero. Tu sei un esempio vivente di questo motto: il tuo signor padre Ing. Carlo SemenzaIng. Carlo SemenzaGiocatore: MagicMMX - Gabriele D'AntuonoGruppi: Dirigenti SADETeaser: Il Creatore
Il cosmo reca l’impronta della nostra mente.(K. Popper)
Che tu possa ricordare, non hai mai avuto un singolo dubbio in tutta la vita. Vieni da una tradizione che costruisce e nessuno (...) ha dedicato tutta la sua vita a costruire dighe che cambiano la vita di piane, valli e montagne, e tu hai seguito fin dalla più tenera età il sentiero che lui ha tracciato.
Le porte si sono sempre aperte al tuo passaggio e su basi come queste raggiungere i traguardi fuori dal comune è sempre stato il minimo che ci si aspettava facessi.
La facoltà di Geologia ti ha accoltə a braccia aperte, dapprima come studente e poi come professore. Tutto è stato quasi ovvio, dopotutto buon sangue non mente, giusto?
Non hai mai incontrato ostacoli insormontabili alla tua ascesa… Fino ad oggi. Fino a questa perizia.
Hai ricevuto l’incarico di redigerla proprio dal tuo signor padre, ma i risultati della tua analisi non sono in linea con quanto si aspettava di leggere.
Ora tutto quello che desideri è tornare a insegnare, anche se tra te e te non riesci a non sentire un’eco che alle tue orecchie è dolorosa come un taglio fatto dalla carta.
“Chi sa, fa. Chi non sa, insegna.”
Tenacia, Operosità, Risentimento
Questo personaggio si confronta con la tradizione da tutta la vita, e con il suo ruolo di docente ne è parte integrante. La sua fermezza viene messa alla prova.