Il custode ubriaco
Un altro bicchiere?
Ogni volta che apri e chiudi l'osteria che era del padre di tua moglie Anna GalloAnna GalloGiocatore: Fix - Marta FissoreGruppi: Gente di PaeseTeaser: La mano cara ti ferisce
Non giudicare una persona quando è in ginocchio, non puoi sapere quanto è alta quando si rialza.
Stringi al petto il piccolo Bepin, cercando di calmare il suo pianto. Non (...) è come se aprissi e chiudessi lo scrigno dei misteri di Casso.
Sei il custode dei segreti e delle paure e non ci sono segreti che il vino non può far dire, o paure che la grappa non può scacciare e tu lo sai bene, visto che un bicchiere è per gli ospiti ed uno è per te!
Paese maledetto di anime che vanno e vengono, soprattutto in questi tempi pieni di foresti che di buono hanno un bel portafogli gonfio - si è ben gonfiato anche quello dei paesani con questa diga, a dire la verità.
Tu resti sempre e comunque, anche perché senza di te il paese che farebbe?
E andassero tutti in mona 'sti perbenisti: il progresso è buono se porta monete, ma questa malattia delle idee sui progressi sociali speriamo passi presto! Che qui si rischia che le donne portino i pantaloni e i preti abbiano ragione sulla salvezza e la dannazione! Quindi discutano pure, ma almeno lo facciano davanti ad un bicchiere pieno, o meglio due, della tua osteria.
Crudezza, intrattenimento, avidità
Questo personaggio dovrà fronteggiare questioni impegnative a livello sociale e morale. Avrà a che fare un po’ con tutti: è l’anima del paese e non tutte le anime, si sa, sono candide.