Chi rimane
Se il cuore non funziona più come si può seguire la mente?
Un bambino è la gioia più grande, che toglie il peso del mondo quando quei lenti secondi passano ed emette il suo primo vagito.
Un bambino è fonte di grandi soddisfazioni quando impara a camminare prima degli altri o quando pronuncia le prime parole o quando canta la sua prima canzone.
Un bambino non è più un bambino quando raggiunge la maggiore età, quando finisce la scuola e poi inizia a lavorare. Alla fine è sempre tuo figlio.
Sempre, anche quando viene seppellito in cimitero davanti ai tuoi occhi increduli.
Hai sempre lottato con forza nella tua vita prima con i partigiani e ora nel Consorzio per la difesa della Valle Ertana, e sebbene se gli anni passano anche per te non c’è riposo. Con l'altrə tuə figliə Giacomina CoronaGiacomina CoronaGiocatore: Ilaria CipolloneGruppi: Gente di PaeseTeaser: Il peso del dovere
Ogni famiglia infelice lo è a modo suo.
Ti hanno detto che tuo fratello Giuliano, mentre cadeva dall’armatura sul coronamento della diga, sembrava un’aquila che si librava in v (...) al tuo fianco farai in modo che la perdita del tuo prezioso figlio Giuliano non venga dimenticata né dalla SADE, né da chiunque altro.
Lutto, rabbia, azione
Questo personaggio è estremamente emotivo, ha affrontato l’orrore della guerra ma la pace gli si è rivelata ancor più sconvolgente. Ha una forte componente territoriale e familiare, anche se quest’ultima sta perdendo di solidità. Sarà coinvolto in intrighi e dovrà compiere scelte difficili.