La rabbia e l’orgoglio
Molti nemici, molto onore.
Il Grande Vajont, lo straordinario progetto della SADE, ti ha cambiato la vita. Grazie al contributo della Società Adriatica dell’Energia, hai potuto concludere i tuoi studi di geometra ed essere parte a pieno titolo dell’opera che cambierà il futuro della tua terra. Hai voluto con te Mario De LaurentisMario De LaurentisGiocatore: Eli - Eli TognariGruppi: Lavoratori SADETeaser: Il riscatto
Guardami negli occhi, se parli di me!
Non è questione di parentela, ma di merito. Ed il merito lo hai guadagnato sul campo.
Quando Geom. Franca De Laurentis ti ha posto a capo degli (...), la persona con cui hai condiviso il cammino da che vostra madre vi ha messo al mondo e che hai fatto assumere alla direzione del cantiere, suscitando non poche polemiche tra gli altri lavoratori a causa della sua poca esperienza.
Li senti, quei mugugni, quando passi loro accanto, ma i loro insulti, il malumore malcelato, per te sono una carezza lieve come le onde del lago che ispezioni ogni mattina.
Cammini a testa alta verso un futuro di progresso e sviluppo economico che quei poveri bifolchi di paese nemmeno lontanamente possono prefigurarsi. Forse neppure lo vogliono, arroccati come vecchi gufi sulle quattro pietre di Casso a masticare amarezza e delusione, proprio come lə tuə anzianə genitorə Francesca De LaurentisFrancesca De LaurentisGiocatore: Matilde LiveraniGruppi: Gente di PaeseTeaser: Storie perdute
Guardami, con la bottiglia tra le gambe, sono ancora ubriaco di lacrime stagionate.
Anni spesi per migliorare la vita dei tuoi paesani come consiglierə comunale, e poi arriva la di (...) da cui sei ogni giorno più distante.
Intraprendenza, Entusiasmo, Ambizione
Questo personaggio da un lato sarà coinvolto nelle dinamiche lavorative con colleghi e superiori della SADE, dall’altro si troverà a vivere il complesso rapporto tra genitori e figli e la diversità di vedute all’interno della famiglia.