Il peso del dovere
Ogni famiglia infelice lo è a modo suo.
Ti hanno detto che tuo fratello Giuliano, mentre cadeva dall’armatura sul coronamento della diga, sembrava un’aquila che si librava in volo tra le montagne. Ed invece, verso la fine di quel turno di lavoro, ad attenderlo c’era la morte. Anche lə tuə genitorə Felice CoronaFelice CoronaGiocatore: Chris - Christian AimiGruppi: Gente di PaeseTeaser: Chi rimane
Se il cuore non funziona più come si può seguire la mente?
Un bambino è la gioia più grande, che toglie il peso del mondo quando quei lenti secondi passano ed emette il suo primo vagit (...) è mortə nell’anima quel giorno con il suo figlio prediletto e a te non è rimasto altro da fare che raccogliere la sua rabbia cieca, il rancore furibondo verso la SADE, i padroni, verso la diga, verso Dio e l’universo intero. E così, accanto al dolore, come unicə figliə rimastə, hai raccolto l’eredità della lotta e dell’impegno civile, affiancando il tuo genitore nelle sue battaglie.
Ma quando scende la sera, e tutti gli impegni sono compiuti, è finalmente il momento di vivere davvero, rivelando a chi vuoi quello che veramente sei.
Rabbia, Inquietudine, Segreto
Avrai a che fare con dinamiche familiari relative ai rapporti genitorə-figliə e con questioni politiche relative alla costruzione della diga e agli infortuni sui luoghi di lavoro.