La Rondine
Dove si crea un’opera, dove si continua un sogno, là opera la vita e si è aperta una breccia nell’oscurità del tempo.
Fin da piccolo hai sempre avuto un’indole magnanima, con la mano aperta verso il prossimo. Gli anni sono passati e ti sei rafforzato nel tuo modo di fare: ci vuole fegato per essere quello che si fa sempre avanti e ce ne vuole ancora di più se nel farlo hai la responsabilità della vita e della morte delle persone.
Essere medici in un posto così non è facile, non in un luogo che sembra confinato nelle superstizioni che ti spinge a volte ad adattarti e a volte a sconcertarti… Com’è strano un dottore laureato a Padova in un posto dove campano di rimedi della nonna. Come una diga simbolo di modernità e innovazione in una valle dove la notte i grilli suonano concerti. Sono contraddizioni e ti ci abitui lentamente.
In questa vita impegnativa hai il rispettoso sostegno di tua moglie Caterina “Cate” FilippinCaterina “Cate” FilippinGiocatore: Valentina CostanzoGruppi: Gente di PaeseTeaser: La Battagliera
Si ricordò chi era, e il gioco cambiò.
"Sono il risultato delle mie sofferenze".
Così ti ripeteva tua madre, e così sentenzi tu. Ma non sei solo questo: sei il risultato soprat (...) e tua sorella Anna GalloAnna GalloGiocatore: Fix - Marta FissoreGruppi: Gente di PaeseTeaser: La mano cara ti ferisce
Non giudicare una persona quando è in ginocchio, non puoi sapere quanto è alta quando si rialza.
Stringi al petto il piccolo Bepin, cercando di calmare il suo pianto. Non (...), ma si sa che le sicurezze vengono messe in discussione, e quando queste vacillano basta un vento leggero ad innalzare un’onda travolgente.
Dubbio, Senso di colpa, Lavoro
Questo personaggio si trova costretto ad affrontare le sue lacune. In quanto medico sarà coinvolto in qualsiasi situazione riguardi la salute dei personaggi. I suoi legami porteranno a pieghe drammatiche.