Storie perdute
Guardami, con la bottiglia tra le gambe, sono ancora ubriaco di lacrime stagionate.
Anni spesi per migliorare la vita dei tuoi paesani come consiglierə comunale, e poi arriva la diga: cemento e distruzione, espropri e sfruttamento del lavoro. E assurdamente qualcuno dei tuoi amici e vicini pensa che questo sia il progresso ed il benessere. Chiedetelo a chi ha perso la casa, la terra e a volte addirittura la vita durante i lavori di costruzione!
Sogni sommersi da colate di cemento.
Hai lottato, ma la lotta è diventata sempre più dura, Davide batte Golia solo nelle storie e, come in una brutta favola, lo stesso sangue del tuo sangue ti ha tradito: lə tuə figliə Geom. Franca De LaurentisGeom. Franca De LaurentisGiocatore: Marie WestonGruppi: Dirigenti SADETeaser: La rabbia e l’orgoglio
Molti nemici, molto onore.
Il Grande Vajont, lo straordinario progetto della SADE, ti ha cambiato la vita. Grazie al contributo della Società Adriatica dell’Energia, hai po (...) e Mario De LaurentisMario De LaurentisGiocatore: Eli - Eli TognariGruppi: Lavoratori SADETeaser: Il riscatto
Guardami negli occhi, se parli di me!
Non è questione di parentela, ma di merito. Ed il merito lo hai guadagnato sul campo.
Quando Geom. Franca De Laurentis ti ha posto a capo degli (...) si sono vendutə alla SADE lavorando alla diga. L'amarezza è oramai ciò che ti guida ad ogni riunione del Consorzio per la difesa della Valle Ertana, accompagnata ad una flebile speranza che si fa sempre più piccola.
Ti vergogni ad incrociare i loro sguardi e ti vergogni allo specchio mentre osservi la tua immagine riflessa.
Resa, Lotta politica, Tradimento
Questo personaggio ha un ruolo molto introspettivo e votato alla ricerca delle forze per cambiare una situazione, familiare e sociale, che sembra irrecuperabile, ma allo stesso tempo sarà coinvolto anche nelle dinamiche politiche.