Osserviamo ed interveniamo
Cerco l’armonia, nei suoni come nelle forme.
L'ingegnerə è come unə compositorə: conosce le note della natura ed attraverso l'orchestra di strumenti a disposizione dall'uomo crea un equilibrio armonico che si trasforma in strutture al servizio della società e del progresso.
Per produrre opere ingegneristiche che rimarranno nel tempo è fondamentale conoscere a fondo sia i materiali ed i mezzi costruttivi, sia la morfologia e la geologia dei luoghi ove verrà creata la meraviglia architettonica.
Questa è sempre stata la tua filosofia e si rispecchia in ogni lavoro in cui hai posto la firma. E quel nome è inciso in gallerie, strade e dighe sparse in tutto il mondo.
L’amicizia ti lega a Ing. Carlo SemenzaIng. Carlo SemenzaGiocatore: MagicMMX - Gabriele D'AntuonoGruppi: Dirigenti SADETeaser: Il Creatore
Il cosmo reca l’impronta della nostra mente.(K. Popper)
Che tu possa ricordare, non hai mai avuto un singolo dubbio in tutta la vita. Vieni da una tradizione che costruisce e nessuno (...) da una vita. Lavori alla SADE come consulente e con l'aiuto di Dott. Edoardo SemenzaDott. Edoardo SemenzaGiocatore: Lorenzo TurniGruppi: Dirigenti SADETeaser: Il Professore
L’insegnante mediocre racconta. Quello bravo spiega. Quello eccellente dimostra. Il Maestro ispira.
Si dice che la mela non cada lontana dall’albero. Tu sei un esempio vivente di qu (...) (la mela non cade mai lontano dall'albero), hai ispezionato ed analizzato il territorio dove sorge la diga ed eccola: la M del tuo nome incisa su una parete a delimitare una grande frana che inesorabilmente scende verso l'invaso.
Ma, a differenza dell'irruenza giovanile di Dott. Edoardo SemenzaDott. Edoardo SemenzaGiocatore: Lorenzo TurniGruppi: Dirigenti SADETeaser: Il Professore
L’insegnante mediocre racconta. Quello bravo spiega. Quello eccellente dimostra. Il Maestro ispira.
Si dice che la mela non cada lontana dall’albero. Tu sei un esempio vivente di qu (...), che vede la frana come qualcosa di rapido e distruttivo, tu, con la calma propria dell'età, vedi in essa un lento scivolare. Quel lento movimento può essere controllato, arginato, corretto, come uno strumento fuori posto nella filarmonica di Vienna, ai tempi della tua giovinezza quando con essa suonavi.
Controllo, Rigore scientifico, Ottimismo
Ti troverai a discutere di questioni tecniche legate all'ingegneria ed alla geologia sia con gli altri della SADE, sia con gli operai della diga e con coloro del posto che, inevitabilmente, hanno visto la frana senza comprenderne le profonde variabili.