La pratica perfetta
Se mi vuoi bene, tagliati dei polsi le quattro vene.
(Fabrizio de Andrè)
Insegni al Convitto della SADE di Longarone e sei una donna indipendente e forte. Durante la costruzione della diga, tuo marito è venuto a mancare in un incidente. Non è stato il primo, né l’ultimo. Poche settimane fa hai perso anche alcuni parenti che si sono avvicinati troppo all’invaso tremolante per recuperare poche cose dalla loro vecchia casa.
Questo per te è solo carburante, è spinta, fonte di ulteriore energia e resilienza. Il tuo solo scopo nella vita è ricercare la verità sulla diga per vendicare coloro che se ne sono andati prematuramente. Non serve nemmeno dichiararlo. Serve agire e basta, in silenzio e con sistematicità. Gli altri pensino quello che vogliono di quello che fai. È roba tua ricucire la ferita e far in modo che nessuno più si faccia male. Accanto a te, ora, hai anche qualcuno che ti nutre di un sentimento forte e bello, il tuo nuovo marito Mario De LaurentisMario De LaurentisGiocatore: Eli - Eli TognariGruppi: Lavoratori SADETeaser: Il riscatto
Guardami negli occhi, se parli di me!
Non è questione di parentela, ma di merito. Ed il merito lo hai guadagnato sul campo.
Quando Geom. Franca De Laurentis ti ha posto a capo degli (...). L’amore cambia, rafforza, muove le cose e crea possibilità. Ne hai la certezza.
Indipendenza, Forza, Vendetta
Questo personaggio avrà un gioco di investigazione e sarà mosso da ragioni prettamente personali al fine di portare giustizia dove è mancata.