La penultima verità
Mamma: la parola più bella sulla bocca dell’umanità.
La vita ti ha donato tutto quello che una donna potrebbe desiderare: il matrimonio con una persona rispettata da tutto il paese, il Brigadiere Attilio BattistiniBrigadiere Attilio BattistiniGiocatore: GL - gianluca tarasconiGruppi: Società CivileTeaser: La persona giusta al posto giusto
Dai fumatori si può imparare la tolleranza: mai ho sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore.
(S. Pertini)
Per te essere un Carabiniere significa sap (...), la casa nuova a Longarone di cui ti senti l’indiscussa regina mentre ti affaccendi nel bucato, mentre lucidi i pavimenti a specchio e prepari la cena in attesa del ritorno di tuo marito.
E poi c’è il lavoro come impiegata alla SADE, che ti permette di contribuire alle spese familiari e di mettere da parte un po' di lire per un futuro tranquillo, quando entrambə sarete in pensione.
Una sola cosa ti manca per trasformare quella placida serenità in autentica gioia: quel bambino che, dopo anni di matrimonio, tarda ancora ad arrivare. E pian piano, mentre l’attesa si trasforma in rabbia e delusione, ti sembra di leggere nello sguardo delle altre donne la muta e dolente compassione per non riuscire ad essere, malgrado tutto, una donna completa. A volte la sera, dalla finestra di casa, alzi gli occhi al Cielo nella speranza che da lassù, in alto, il buon Dio volga uno sguardo verso di te e voglia farti anche questo immenso regalo.
Fede, Tradizione, Pregiudizi
Lucia Fattori sarà principalmente coinvolta in relazioni di carattere intimistico/familiare, ma potrà anche sviluppare dinamiche relative ai rapporti di lavoro all’interno della SADE.