Il riscatto
Guardami negli occhi, se parli di me!
Non è questione di parentela, ma di merito. Ed il merito lo hai guadagnato sul campo.
Quando Geom. Franca De LaurentisGeom. Franca De LaurentisGiocatore: Marie WestonGruppi: Dirigenti SADETeaser: La rabbia e l’orgoglio
Molti nemici, molto onore.
Il Grande Vajont, lo straordinario progetto della SADE, ti ha cambiato la vita. Grazie al contributo della Società Adriatica dell’Energia, hai po (...) ti ha posto a capo degli operai del cantiere, in molti hanno dubitato di te.
Non sei uno stupido, eh, i borbottii e gli sguardi li sai riconoscere. E, nel momento in cui tu e Lina CarraraLina CarraraGiocatore: Elena ErasmiGruppi: Gente di PaeseTeaser: La pratica perfetta
Se mi vuoi bene, tagliati dei polsi le quattro vene.
(Fabrizio de Andrè)
Insegni al Convitto della SADE di Longarone e sei una donna indipendente e forte. Durante la costruzi (...), la donna meravigliosa che è ora tua moglie, avete reso pubblico il vostro amore, ecco di nuovo ancora sguardi e ancora voci.
Questo è il problema dei paesi: non sanno guardare avanti e così è anche con la diga, che in molti, troppi, criticano.
Sono condannati a rimanere nel passato, ma tu sai muoverti e guardare al futuro. Sei migliore di loro. Ed ecco pure le accuse di alcuni della SADE per gli incidenti avvenuti al cantiere in cui degli operai hanno perso la vita: ditemi quale opera immensa non ha avuto dei caduti accidentali, dai, ditemelo?
Fortuna che hai lei, il tuo amore: la sua profonda tristezza ha bisogno di conforto e la sua forza è la guida ad ogni tua azione.
Amore, Frustrazione, Impegno
Questo personaggio dovrà interagire molto con i paesani e con i dirigenti SADE. Non è visto di buon occhio da molti e per essere rispettato dovrà impegnarsi. La vita sentimentale è una parte importante per lui.