Il richiamo dell'avventura è una soave musica che ti bisbiglia all'orecchio come il rumore del mare dentro una conchiglia. Hai sempre desiderato inseguire quella musica e percorrere sentieri sconosciuti come gli Esploratori dei libri che leggevi da bambina. Purtroppo nascere in una famiglia benestante, per quanto non dia preoccupazioni particolari riguardo il proprio personale sostentamento, non ti ha permesso di vivere la vita con quel brivido che tanto agognavi, né di dimostrare che ti bastavano solo le occasioni giuste per far vedere che i tuoi modi impacciati e irrequieti non erano altro che il preludio a qualcosa di grande. Eppure sei sempre stata goffamente pronta a gettarti in qualunque vicissitudine senza pensarci due volte. La vita da mercante alla quale sei stata condotta dai tuoi parenti come attività redditizia e sicura è stata ciò che ti ha aperto ogni possibilità, le Falene invece ti hanno aperto gli occhi, mostrato il potere trascendente della Selenite e offerto la possibilità di vivere quella vita avventurosa che hai sempre sognato.
Per i tuoi scopi hai messo a soqquadro la tua esistenza e quella di chi ti sta intorno senza davvero preoccuparti delle conseguenze di tali azioni così egoiste, indossando la giustificazione che guarda al bene superiore. Ma alla fine eccoti qui, nonostante le difficoltà, con un posto in prima fila verso il futuro della illuminata fede.
L’impero è un luogo ricco di tradizioni, di ricordi e di ancore che tengono i suoi abitanti legati al passato, nonostante il progresso sia costante e onnipresente. Tutti sono incatenati a questi pensieri, tutti tranne le Falene. Siete voi i veri araldi del Nuovo Mondo, gli unici che hanno veramente capito quanto la Selenite sia un segno divino proveniente da qualcosa di straordinario e che è solo venerandola che gli Umani troveranno la via per gli anni a venire. Siete certi che il Culto degli Antenati sia obsoleto e non sia in grado di guidare l'Impero oltre i propri limiti e che solo abbracciando il credo delle Falene gli Umani potranno veramente divenire un tutto con Ipogea e con ciò che di straordinario ha da offrire.
Incompresi? Certo. Agguerriti? Come mai prima d’ora. Il vostro culto è ancora giovane, ma, nonostante questo, fa già parte di controversie e di affronti che hanno cercato di condannarlo e di stroncarne la crescita. Il mistero avvolge la distruzione tra fuoco e fiamme di Cnosso, l'insediamento di Ipogea dove sorgeva la più grande comunità di Falene che fosse mai stata fondata lontano dall'Impero di Elios. Eppure, con coraggio, non perdete la fede e indomiti guardate ancora oltre le Lande Salate, dove voi che siete i più dediti discepoli vi stabilirete, abbandonando una volta per tutte le vostre radici per fondare l’ultima nuova comunità di devoti. Il vostro viaggio non è più solo un pellegrinaggio ma è una vera e propria missione che con onore avete deciso di intraprendere verso queste terre di meraviglia dove, siete certi, potrete finalmente entrare in contatto con la vostra divinità. Il vostro culto, giovane e osteggiato da ogni dove, non ha grandi fondi, tutto quello che rimaneva è stato usato per permettere il vostro viaggio e, se voi doveste fallire, ogni speranza sarà perduta.
Ma la vostra fede è forte. L’unico vero credo è inarrestabile come la vita, come la natura che vi circonda e come l’energia delle piccole Seleniti che con fierezza portate al collo: il simbolo luminoso del brillante futuro che vi aspetta, dovete solo raggiungerlo.
__________
A Pharos avete preso tra le vostre fila AgamennoneAgamennone - della Gilda dei MercantiSpeciale: FillerGiocatore: Francesco Ballanti - Francesco ServentiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Mercanti, Falene - PharosTeaser: Sei una mercante, e anche una mercante con un discreto successo. "Ho avuto fortuna" è quello che ti ripeti sempre, anche se in cuor tuo vorresti sostenere che sono stati il talento e l'audacia a farti (...) della Gilda dei Mercanti, reclutata da CalipsoCalipso - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Clara BoccacciaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda degli EsploratoriTeaser: Non hai mai giocato col fuoco, nemmeno quando eri bambina. Eppure nei tuoi incubi ti senti bruciare come se fossi tu quella avvolta dalle fiamme. Ti svegli ansimante per scoprire che la tua carne è il (...). Inoltre ErisEris - della Gilda dei Filosofi (Any/All is fine)Giocatore: Dan - Daniele FiorenzaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda dei FilosofiTeaser: Non ricordi più un tempo in cui il tuo nome non era sulla bocca di tutti: ormai la tua fama fa parte della tua quotidianità come l'aria che respiri e la terra che calpesti. Scolari hanno studiato la t (...) ha acquistato τ - Tauτ - Tau - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Puci - Silvia BellinzonaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Falene - PharosTeaser: Noi siamo Tau del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo disgusto e bellezza.
Il nostro primo Arconte viveva all'insegna della violenza: noi dovevamo assistere ad assalti e brutalità, rimarginare le ferite di (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda degli Esploratori OmeroOmero - Saggio della Gilda degli EsploratoriSpeciale: PNGGiocatore: Matto - Mattia LocheGruppi: Gilda degli Esploratori, Falene - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide θ - Thetaθ - Theta - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Chiara BottoneGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Falene - PharosTeaser: Noi siamo Theta del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo coraggio e meraviglia.
Perché le Terre di Ipogea sono piene di segreti e splendore, sono piene di misteri e noi di quei misteri siamo il più grande.
(...), che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
Xρήματα,Xρήματα, Xρήματα, πρέπει να είναι αστείο, στον κόσμο ενός πλούσιου.
Così cantavano gli antichi, ironici eppure veritieri. Certo, l’Impero. Certo, le Grandi famiglie. Certo, Il Progresso. Ma nulla si fa senza di noi. Senza voi. Udite le parole del vostro Saggio, figli di Mida: a voi il potere di creare e distruggere, non con le armi, non col sapere, ma con pura volontà e impegno. Questo Impero è stato costruito con la ricchezza, da voi. Così sarà anche per questo Avamposto.
Nessun avamposto sarebbe tale d‘altronde se non ci fossero gli Uffizi dei Mercanti con la loro Agorà a distribuire il benessere, se non ci fossero i vostri mecenati disposti a raffinare i carichi di Selenite grezza che arriva dalle esplorazioni, senza il Primo dei Mercanti che assuma il ruolo di Anfitrione, che sacrifichi la sua vita personale per guidare la comunità tutta.
Dopotutto, ciò che voi toccate diventa oro: non di meno la Selenite, novità delle lontane frontiere, sempre a voi deve e dovrà tornare. Dopotutto, è per il bene della comunità: chi altri se non la Gilda dei Mercanti può guidare, comandare, decidere, produrre.
Il futuro è dorato, anzi, selenitico, ed è solo grazie a voi.