Non hai mai giocato col fuoco, nemmeno quando eri bambina. Eppure nei tuoi incubi ti senti bruciare come se fossi tu quella avvolta dalle fiamme. Ti svegli ansimante per scoprire che la tua carne è illesa, ma non il tuo spirito, che urla e si contorce per il dolore della perdita che hai subito.
Essere la progenie di una delle guide del culto ha benedetto te e tua sorella con un’infanzia insolita, illuminata dalla fede che vi ha guidate in ogni passo della vostra crescita fino al momento in cui avete dovuto prendere in mano le vostre responsabilità per il bene di tutti. Fu per un caso che tua sorella venne scelta per guidare la comunità di Falene presente all'avamposto di Cnosso. Fu il fato a decidere che lei morisse in quella atroce tragedia, ma questo pensiero certo non allieva le pene della tua anima per la sua perdita. Ti ricordi ancora il sogno vivido che facesti quella notte, la visione di tua sorella avvolta dal fuoco, le sue carni carbonizzate. Non era la prima volta che facevi sogni così lucidi. Ti sei sempre chiesta se avessero un significato nascosto, ma quando, solo poche ore dopo, arrivò un dispaccio con la notizia della sua morte, non avesti più dubbi.
Quei tuoi strani sogni ti avevano sempre tenuto un po' in disparte. Ti avevano ispirato a entrare nella Gilda degli Esploratori, a guardare lontano verso terre misteriose, a fare scelte avventate di cui nessuno si spiegava la ragione. Ora quegli stessi sogni ti guidano verso Ipogea, ti spingono a unirti a coloro che sono il baluardo per l’ultima comunità di Falene all’infuori di Elios: le gravose aspettative dei tuoi cari ti animano giorno e notte verso queste lande per te inesplorate tanto quanto l’ardore che ti soffoca da dentro, smanioso di scoprire una volta per tutte la verità su ciò che ti è stato strappato via.
L’impero è un luogo ricco di tradizioni, di ricordi e di ancore che tengono i suoi abitanti legati al passato, nonostante il progresso sia costante e onnipresente. Tutti sono incatenati a questi pensieri, tutti tranne le Falene. Siete voi i veri araldi del Nuovo Mondo, gli unici che hanno veramente capito quanto la Selenite sia un segno divino proveniente da qualcosa di straordinario e che è solo venerandola che gli Umani troveranno la via per gli anni a venire. Siete certi che il Culto degli Antenati sia obsoleto e non sia in grado di guidare l'Impero oltre i propri limiti e che solo abbracciando il credo delle Falene gli Umani potranno veramente divenire un tutto con Ipogea e con ciò che di straordinario ha da offrire.
Incompresi? Certo. Agguerriti? Come mai prima d’ora. Il vostro culto è ancora giovane, ma, nonostante questo, fa già parte di controversie e di affronti che hanno cercato di condannarlo e di stroncarne la crescita. Il mistero avvolge la distruzione tra fuoco e fiamme di Cnosso, l'insediamento di Ipogea dove sorgeva la più grande comunità di Falene che fosse mai stata fondata lontano dall'Impero di Elios. Eppure, con coraggio, non perdete la fede e indomiti guardate ancora oltre le Lande Salate, dove voi che siete i più dediti discepoli vi stabilirete, abbandonando una volta per tutte le vostre radici per fondare l’ultima nuova comunità di devoti. Il vostro viaggio non è più solo un pellegrinaggio ma è una vera e propria missione che con onore avete deciso di intraprendere verso queste terre di meraviglia dove, siete certi, potrete finalmente entrare in contatto con la vostra divinità. Il vostro culto, giovane e osteggiato da ogni dove, non ha grandi fondi, tutto quello che rimaneva è stato usato per permettere il vostro viaggio e, se voi doveste fallire, ogni speranza sarà perduta.
Ma la vostra fede è forte. L’unico vero credo è inarrestabile come la vita, come la natura che vi circonda e come l’energia delle piccole Seleniti che con fierezza portate al collo: il simbolo luminoso del brillante futuro che vi aspetta, dovete solo raggiungerlo.
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A Pharos avete preso tra le vostre fila AgamennoneAgamennone - della Gilda dei MercantiSpeciale: FillerGiocatore: Francesco Ballanti - Francesco ServentiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Mercanti, Falene - PharosTeaser: Sei una mercante, e anche una mercante con un discreto successo. "Ho avuto fortuna" è quello che ti ripeti sempre, anche se in cuor tuo vorresti sostenere che sono stati il talento e l'audacia a farti (...) della Gilda dei Mercanti, reclutata da CalipsoCalipso - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Clara BoccacciaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda degli EsploratoriTeaser: Non hai mai giocato col fuoco, nemmeno quando eri bambina. Eppure nei tuoi incubi ti senti bruciare come se fossi tu quella avvolta dalle fiamme. Ti svegli ansimante per scoprire che la tua carne è il (...). Inoltre ErisEris - della Gilda dei Filosofi (Any/All is fine)Giocatore: Dan - Daniele FiorenzaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda dei FilosofiTeaser: Non ricordi più un tempo in cui il tuo nome non era sulla bocca di tutti: ormai la tua fama fa parte della tua quotidianità come l'aria che respiri e la terra che calpesti. Scolari hanno studiato la t (...) ha acquistato τ - Tauτ - Tau - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Puci - Silvia BellinzonaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Falene - PharosTeaser: Noi siamo Tau del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo disgusto e bellezza.
Il nostro primo Arconte viveva all'insegna della violenza: noi dovevamo assistere ad assalti e brutalità, rimarginare le ferite di (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda degli Esploratori OmeroOmero - Saggio della Gilda degli EsploratoriSpeciale: PNGGiocatore: Matto - Mattia LocheGruppi: Gilda degli Esploratori, Falene - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide θ - Thetaθ - Theta - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Chiara BottoneGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Falene - PharosTeaser: Noi siamo Theta del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo coraggio e meraviglia.
Perché le Terre di Ipogea sono piene di segreti e splendore, sono piene di misteri e noi di quei misteri siamo il più grande.
(...), che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
“La Gilda dei Folli”. A lungo è stata chiamata così la Gilda di coloro che senza sosta tentavano di attraversare le Lande Salate per scoprire cosa si nascondesse oltre l’orizzonte. Quanti di quei folli sono morti cercando il Nuovo Mondo? Troppi di certo. Eppure, ogni volta che una spedizione veniva dichiarata perduta, sempre un nuovo equipaggio era pronto a tentare ancora. Finché Thàlassa, che la sua anima riposi serena nella terra degli Avi, non guidò il suo veliero fino ad Ipogea, donando così quelle terre a tutte le genti dell’Impero. E ancora oggi gli Esploratori sono il motivo per cui gli Umani stanno avanzando nel Nuovo Mondo. Essi aprono i sentieri e disegnano le mappe. E quando la notte è più scura e le difese di un avamposto sono l’unica cosa che salva i suoi abitanti dal pericolo delle Ombre, essi guidano impavidi le spedizioni alla ricerca di Selenite, padroni del segreto del Logos Nero, che permette di scovare le riserve del prezioso materiale. Gli Esploratori si avventurano nell’oscurità, protetti da flebili luci e dalla loro follia, per domare i misteri del Nuovo Mondo. La via del progresso è illuminata dalle torce della Gilda degli Esploratori.