Qual è il tuo posto nel mondo? Volto senza nome nel mare di cittadini dell’Impero, figlia della polvere. La prima volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando hai conosciuto PatrocloPatroclo - Stratega della Gilda dei GuardianiGiocatore: Mars - marcello ruggeriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Ti ricordi ancora tua sorella Tantalo urlarti contro che eri una scansafatiche, che invece di pensare a divertirti avresti dovuto pensare al bene della famiglia. Ti ricordi di aver risposto con una ri (...), che ti ha donato la profonda e incrollabile convinzione che, visto che la vita vi aveva dato delle pessime carte, è vostro diritto cercare di riprendervi tutto quello che potete con ogni mezzo possibile. Con lei hai trovato forza e determinazione, due volti senza nome persi nei meandri dell’Impero. La seconda volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando la Gilda dei Guardiani ti ha accolto, il tuo talento e le tue capacità finalmente riconosciute e apprezzate. Ma ancora il tuo nome si perdeva nel brusio degli affollati campi di addestramento, un volto dimenticato fra mille volti dimenticati.
Le storie sugli eroi dicono che le occasioni vengono tre alla volta e che è la terza quella che finalmente porterà a un fulgido destino. Sei certa che la Carovana verso il Nuovo Mondo è la possibilità che stavi aspettando. Tua sorella AndronicoAndronico - della Gilda degli Esploratori (Lui)Giocatore: Feo - Federico ValsecchiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli EsploratoriTeaser: Un ultimo sguardo alle strade dissestate del tuo quartiere. Un sospiro mentre chiudi la porta della minuscola casetta che ha riparato te e le tue sorelle Iorgo e Euridice per anni. Infine, un'ultima p (...) ti ha detto che non era necessario che partissi, tua sorella EuridiceEuridice - della Gilda dei Filosofi (They)Giocatore: Glimmervoid - Davide GregoriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei FilosofiTeaser: Le stelle parlano in numeri e musica, il vento sussurra, nella tua mente, con la voce degli antenati. Quello che era si dipana contorto e maleodorante nei tuoi sogni, quello che sarà è un’ombra sfugge (...) ti ha detto che vedeva all’orizzonte oscuri presagi. Ma non ti sei fatta scoraggiare. Sei salita sulla Nave delle Sabbie sapendo che nel Nuovo Mondo troverai il posto che ti spetta e il tuo nome sarà ricordato da tutti, la tua storia mai dimenticata.
Anche nelle luminose città dell’Impero ci sono vicoli bui e anche sotto la saggia guida dell’Esarcato c'è la povera gente che deve lottare per far sentire la propria voce, che ha poche speranze di dare un futuro migliore alle proprie figlie. Certo, le Gilde accolgono chiunque abbia il talento e la volontà, ma i posti per viaggiare verso il Nuovo Mondo sono ancora pochi e finiscono assegnati solo ai più brillanti, ai molto fortunati e a coloro che hanno i giusti contatti. Tutti gli altri vengono lasciati indietro. Voi non avete saputo rassegnarvi a questa verità. Un misto di due famiglie allargate, da sempre povere e abituate all’indifferenza dei potenti, avete passato anni a raccogliere fondi per organizzare una vostra Carovana che vi portasse oltre le Lande Salate e verso una vita migliore. Avete fatto sacrifici, rinunciato a ogni altro sogno e ambizione, accumulato ingenti debiti, chiesto aiuto a tutti coloro che vi erano vicino.
Ancora vi si inumidiscono gli occhi a pensare a quanti dei vostri parenti, amici, conoscenti, hanno donato per questa impresa il poco che avevano, pur sapendo che i posti sarebbero stati limitati e che solo pochi di voi sarebbero potuti partire. E, quando finalmente siete riusciti ad avere il permesso di unirvi alla 388a Spedizione, li avete portati tutti con voi nei vostri cuori. Avete giurato che avreste attraversato le Lande Salate e che avreste combattuto con qualsiasi mezzo chiunque si fosse messo tra voi e il vostro obiettivo, tra voi e i sogni di gloria nutriti dalle lacrime dei vostri cari.
Nel Nuovo Mondo, vi prenderete infine tutte le opportunità, il rispetto e la ricchezza che vi meritate.
__________
A Pharos avete preso tra le vostre fila Teti/TimeoTeti/Timeo - della Gilda degli EsploratoriSpeciale: FillerGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda degli Esploratori, Polvere - PharosTeaser: Sei nata a Ipogea e i tuoi genitori ti sono stati rubati dagli artigli delle Ombre quando eri molto giovane. Da allora nessuno ha mai davvero accettato la responsabilità di prendersi cura di te. Hai v (...) della Gilda degli Esploratori, reclutata da UranoUrano - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ale Rò - Alessandro RomanzinGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Sei arrivata da lontano. Quando hai conosciuto la famiglia di Tantalo e Tisifone, loro erano ancora delle sprovvedute che vivevano di stenti. A differenza delle genti di quei sobborghi però arrivavi d (...), e PartenopePartenope - della Gilda dei Filosofi (lei)Speciale: FillerGiocatore: Valentina PaganoGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Filosofi, Polvere - PharosTeaser: La vita a Pharos è difficile, soprattutto per una filosofa dotata, ma senza alcuna esperienza sul campo. Hai sempre voluto imparare, comprendere, diventare un grande medico. Ma le migliori accademie s (...) della Gilda dei Filosofi, reclutata da EuridiceEuridice - della Gilda dei Filosofi (They)Giocatore: Glimmervoid - Davide GregoriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei FilosofiTeaser: Le stelle parlano in numeri e musica, il vento sussurra, nella tua mente, con la voce degli antenati. Quello che era si dipana contorto e maleodorante nei tuoi sogni, quello che sarà è un’ombra sfugge (...).
Inoltre si sono aggregati alla vostra carovana per il viaggio attraverso Ipogea il Discepolo dell'Etere PriamoPriamo - Saggio dei Discepoli dell'EtereSpeciale: PNGGiocatore: FraDega - Francesco de GasperinGruppi: Polvere - Pharos, I sei Saggi e i suoi sei Eterecarnidi, δ - Deltaδ - Delta - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Flalla - Flavia SuariaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Delta del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo protezione e comunità.
Noi siamo Delta, torniamo a questo. Perché noi siamo anche il Ghenos dell'Alba. Il noi-parte e il noi-tutto sono la stessa paro (...), ι - Iotaι - Iota - del Ghenos del VesproGiocatore: Nath - Natasha BlagojevicGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Iota del Ghenos del Vespro.
Noi siamo memoria e identità.
Noi siamo testimoni del tempo che si avvolge in avanti e, nonostante la sua virulenza, sulla nostra pelle non lascia tracce. Sui n (...), κ - Kappaκ - Kappa - del Ghenos della Notte (They/them)Giocatore: Chiara BeghelliGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Kappa del Ghenos della Notte.
Noi siamo acqua e difetto.
La vita degli Umani può essere scossa da eventi che assumono inequivocabilmente la forma di un confine che separa un prima da un do (...), ε - Epsilonε - Epsilon - del Ghenos dell'AlbaSpeciale: FillerGiocatore: Fabiana FogliaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Epsilon del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo incertezza e speranza.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e sp (...), ο - Omikronο - Omikron - del Ghenos del VesproSpeciale: FillerGiocatore: Dannato - Filippo GuaitamacchiGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Omikron del Ghenos del Vespro.
Noi siamo sottigliezza e sospiri.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e (...) e η - Ethaη - Etha - del Ghenos della NotteSpeciale: FillerGiocatore: Vincenzo MadaleseGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Etha del Ghenos della Notte.
Noi siamo caparbietà e dedizione.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e sp (...), pronti per essere messi all'asta e venduti al mercato che si terrà quando giungerete all'Avamposto.
Chi combatte per l’Impero non lo fa mai da solo.
Ogni unità dei Guardiani è composta di due. Stratega e Oplita: l’occhio e il braccio, la tattica e l’esecuzione, la torcia in Selenite e l’arma pesante. Che siano criminali, nemici o bestie, le minacce alla sicurezza dell’Impero trovano sempre davanti a sé due menti unite in una sola, fianco a fianco, schiena contro schiena. Totale e reciproca fiducia per avere ragione del buio.
I Guardiani lasciano il pensiero alle altre Gilde: a altri i sogni di gloria, la pompa magna e le belle parole. E sanno pure che questa vita è mille volte da preferire a un lento spegnersi nella quiete, in una noia che corrode l’anima. Sotto lo stemma della Torre non ci si fanno tante illusioni, la sicurezza si ottiene col sangue. Il mondo fuori è pieno di orrori, l’Impero si è alzato sopra alla barbarie e, per tenerla fuori, ci si spezzano le ossa. Si sanguina, prima o poi si muore. Ma è come si muore che fa tutta la differenza, e un Guardiano lo fa in piedi. Questo è l’onore: un’eterna battaglia in due, fino a crollare.
Così saranno pure tetri e rozzi, questi armigeri. Guarderanno i vostri affari, i vostri discorsi, con sufficienza. Ma tenete sempre a mente che vi tengono al sicuro. Sono l’unica speranza quando vi troverete un’Ombra davanti, ma anche il primo baluardo contro la barbarie: se la legge dell’Impero va difesa, siate certi che saranno due Guardiani a farla rispettare.
E a ricordarvi che da soli si muore. Così si vive: al proprio posto, compiendo il proprio dovere.