Sei nata a Ipogea e i tuoi genitori ti sono stati rubati dagli artigli delle Ombre quando eri molto giovane. Da allora nessuno ha mai davvero accettato la responsabilità di prendersi cura di te. Hai vissuto sempre nelle ristrettezze, ma hai imparato a cavartela da sola. Conosci queste terre meglio degli esploratori che arrivano da lontano e forse è per questi due motivi che UranoUrano - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ale Rò - Alessandro RomanzinGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Sei arrivata da lontano. Quando hai conosciuto la famiglia di Tantalo e Tisifone, loro erano ancora delle sprovvedute che vivevano di stenti. A differenza delle genti di quei sobborghi però arrivavi d (...) ti ha accolto nella sua carovana. Hai capito subito che voleva metterti alla prova e tu hai deciso di accettare. Era da tempo che aspettavi l'occasione giusta per riscattare la tua posizione e ora, se dimostrerai di essere all'altezza, avrai una mentore e forse anche una famiglia.
A Pharos la Carovana della Polvere ha preso tra le loro fila Teti/TimeoTeti/Timeo - della Gilda degli EsploratoriSpeciale: FillerGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda degli Esploratori, Polvere - PharosTeaser: Sei nata a Ipogea e i tuoi genitori ti sono stati rubati dagli artigli delle Ombre quando eri molto giovane. Da allora nessuno ha mai davvero accettato la responsabilità di prendersi cura di te. Hai v (...) della Gilda degli Esploratori, reclutata da UranoUrano - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ale Rò - Alessandro RomanzinGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Sei arrivata da lontano. Quando hai conosciuto la famiglia di Tantalo e Tisifone, loro erano ancora delle sprovvedute che vivevano di stenti. A differenza delle genti di quei sobborghi però arrivavi d (...), e PartenopePartenope - della Gilda dei Filosofi (lei)Speciale: FillerGiocatore: Valentina PaganoGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Filosofi, Polvere - PharosTeaser: La vita a Pharos è difficile, soprattutto per una filosofa dotata, ma senza alcuna esperienza sul campo. Hai sempre voluto imparare, comprendere, diventare un grande medico. Ma le migliori accademie s (...) della Gilda dei Filosofi, reclutata da EuridiceEuridice - della Gilda dei Filosofi (They)Giocatore: Glimmervoid - Davide GregoriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei FilosofiTeaser: Le stelle parlano in numeri e musica, il vento sussurra, nella tua mente, con la voce degli antenati. Quello che era si dipana contorto e maleodorante nei tuoi sogni, quello che sarà è un’ombra sfugge (...). Inoltre si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Discepolo dell'Etere PriamoPriamo - Saggio dei Discepoli dell'EtereSpeciale: PNGGiocatore: FraDega - Francesco de GasperinGruppi: Polvere - Pharos, I sei Saggi e i suoi sei Eterecarnidi, δ - Deltaδ - Delta - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Flalla - Flavia SuariaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Delta del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo protezione e comunità.
Noi siamo Delta, torniamo a questo. Perché noi siamo anche il Ghenos dell'Alba. Il noi-parte e il noi-tutto sono la stessa paro (...), ι - Iotaι - Iota - del Ghenos del VesproGiocatore: Nath - Natasha BlagojevicGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Iota del Ghenos del Vespro.
Noi siamo memoria e identità.
Noi siamo testimoni del tempo che si avvolge in avanti e, nonostante la sua virulenza, sulla nostra pelle non lascia tracce. Sui n (...), κ - Kappaκ - Kappa - del Ghenos della Notte (They/them)Giocatore: Chiara BeghelliGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Kappa del Ghenos della Notte.
Noi siamo acqua e difetto.
La vita degli Umani può essere scossa da eventi che assumono inequivocabilmente la forma di un confine che separa un prima da un do (...), ε - Epsilonε - Epsilon - del Ghenos dell'AlbaSpeciale: FillerGiocatore: Fabiana FogliaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Epsilon del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo incertezza e speranza.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e sp (...), ο - Omikronο - Omikron - del Ghenos del VesproSpeciale: FillerGiocatore: Dannato - Filippo GuaitamacchiGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Omikron del Ghenos del Vespro.
Noi siamo sottigliezza e sospiri.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e (...) e η - Ethaη - Etha - del Ghenos della NotteSpeciale: FillerGiocatore: Vincenzo MadaleseGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Etha del Ghenos della Notte.
Noi siamo caparbietà e dedizione.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e sp (...), pronti per essere messi all'asta e venduti al mercato che si terrà all'Avamposto.
Voi siete i dimenticati. Voi siete sogni infranti e promesse mai mantenute.
È passato ormai del tempo da quando siete riusciti ad attraversare le Lande Salate, con i cuori pieni di speranza, certi che un grande destino vi aspettasse nel Nuovo Mondo. Ma qualcosa è andato storto: forse la vostra Carovana è andata dispersa, forse la vita nell’Avamposto in cui eravate stati assegnati non era quello che vi immaginavate, forse, semplicemente, non siete stati all’altezza. Vi siete ritrovati a Pharos, il porto di Ipogea dove passano tutte le spedizioni prima di avventurarsi in terre inesplorate. Vi siete ritrovati soli e senza uno scopo, eppure caparbiamente attaccati all’idea che no, non potevate accettare di tornare nel Vecchio Mondo, non vi sareste rassegnati al fallimento.
Quando le Carovane della 388a Spedizione sono arrivate, coperte della polvere del deserto e pronte a partire verso il più estremo degli avamposti, sapevate che quella era la vostra ultima possibilità. Adesso ognuno di voi ha trovato posto su una di quelle carovane. Ognuno di voi si trova fra persone che insieme hanno affrontato un viaggio terribile, ne condividono i ricordi e i segreti e poco si fidano di chi è appena arrivato. Ognuno di voi deve un debito a un membro della carovana, che ha accettato di condividere con voi le proprie magre risorse per il resto del viaggio, che si è preso la responsabilità delle vostre azioni e vi ha dato una speranza.
“La Gilda dei Folli”. A lungo è stata chiamata così la Gilda di coloro che senza sosta tentavano di attraversare le Lande Salate per scoprire cosa si nascondesse oltre l’orizzonte. Quanti di quei folli sono morti cercando il Nuovo Mondo? Troppi di certo. Eppure, ogni volta che una spedizione veniva dichiarata perduta, sempre un nuovo equipaggio era pronto a tentare ancora. Finché Thàlassa, che la sua anima riposi serena nella terra degli Avi, non guidò il suo veliero fino ad Ipogea, donando così quelle terre a tutte le genti dell’Impero. E ancora oggi gli Esploratori sono il motivo per cui gli Umani stanno avanzando nel Nuovo Mondo. Essi aprono i sentieri e disegnano le mappe. E quando la notte è più scura e le difese di un avamposto sono l’unica cosa che salva i suoi abitanti dal pericolo delle Ombre, essi guidano impavidi le spedizioni alla ricerca di Selenite, padroni del segreto del Logos Nero, che permette di scovare le riserve del prezioso materiale. Gli Esploratori si avventurano nell’oscurità, protetti da flebili luci e dalla loro follia, per domare i misteri del Nuovo Mondo. La via del progresso è illuminata dalle torce della Gilda degli Esploratori.