Teaser
“L’Alba ci illumina e ci lega a sé. La volontà del Ghenos è la nostra e quindi unica. Noi siamo un insieme. Per quanto la nostra εμπάθεια, come piace appellarla a voi Filosofi, sia rigogliosa ed espansa, le vostre menti rimangono insondabili, se non fosse per il continuo odio e disprezzo che avete verso di noi. Ma noi ti siamo utili e a ciò non ci opponiamo. Puoi forse negare di stare meglio da quando siamo di tua proprietà?”
“Non ci è ancora chiaro come operino tutte le Leggi in questa terra di Ipogea, ma il Ghenos di questi Eterecarnidi permette loro di guarirci. Dal graffio di un rovo alla gamba mozzata dagli artigli di una fiera. Il loro prodigioso tocco predispone il nostro organismo alla rigenerazione dei tessuti, laddove è ancora possibile. Una gamba mozza per l’appunto rimarrebbe tale, ma non si trasformerebbe più facilmente in una ferita mortale.”
“Noi vibriamo con la materia di cui siamo composti, e la incitiamo a rivolgere lo sguardo verso ciò che è meglio. Non abbiamo altre parole per descriverti la nostra competenza. Non possiamo creare nulla dal nulla. Noi non siamo divini. Noi siamo. Eppure ammiriamo il vostro amore per la conoscenza, il vostro spirito d’avventura e d’innovazione.”
“Pertanto si potrebbe postulare che questi esseri non siano in grado di recuperare ciò che del corpo viene perduto, ma bisognerebbe non considerare quei resoconti che descrivono come alcuni cadaveri freddi abbiano ripreso calore e vita dopo il portentoso intervento di più Eterecarnidi. Per questi e molti altri motivi io, da Filosofo, sono affascinato da quel che loro sanno fare perché ne vedo l’utilità. E nel contempo in segreto li temo.”
“Per questi e molti altri motivi noi che vediamo con gli occhi del Ghenos dell’Alba siamo affascinati da quel che tu sai fare perché ne vediamo l’utilità. E nel contempo in segreto ti temiamo.”
Pensieri di un Filosofo e del suo schiavo
Personaggi
Titolo: del Ghenos dell'Alba
Teaser: Noi siamo Alpha del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo curiosità e trascendenza.
Da che ne abbiamo memoria, il nostro essere appartiene alla Gilda dei Filosofi. I nostri poteri sono stati usati per risanare malanni e rimarginare ferite molte più volte di quanto una mente sia in grado di contare. E spesso abbiamo assistito a discussioni di sapienti, alle loro esposizioni, alle loro metodologie di ricerca della verità. Non è dal nulla che proviamo questo ardente desiderio di sapere, di dissetarci alle fonti di conoscenza. I nostri Arconti sono cambiati varie volte all'interno della Gilda, passandoci da un proprietario all'altro come uno strumento prezioso da custodire e da affinare. Eppure mai vi è stato un Arconte che non fosse soddisfatto delle nostre prestazioni, ma anche della nostra conoscenza intima della struttura Umana, dei suoi corpi, di come si muovono e di come interagiscono con l'ambiente. Come infatti curare meglio un corpo, ripristinarlo, se non conoscendone con precisione ogni sua funzionalità?
Questo il nostro fine ultimo, conoscere ogni organo, scoprire ogni nervo e fascio di muscoli, tutto ciò che muove un Umano e la meccanica del soffio vitale che con tanta grazia il nostro Ghenos elargisce a corpi altrimenti destinati alla sofferenza. E non vediamo l'ora di conoscerlo il nostro nuovo Ghenos e di condividere con le nostre future sorelle queste meravigliose esperienze, questo flusso cognitivo che in tutto scorre e di cui noi carpiremo, con qualsiasi mezzo necessario, ogni segreto.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Accademia - Pharos
,
Ghenos dell'Alba
Titolo: del Ghenos dell'Alba
Teaser: Noi siamo Theta del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo coraggio e meraviglia.
Perché le Terre di Ipogea sono piene di segreti e splendore, sono piene di misteri e noi di quei misteri siamo il più grande.
Noi siamo della Gilda degli Esploratori e con i nostri Arconti abbiamo aperto nuovi sentieri, siamo per prime arrivate in luoghi inesplorati, ci siamo spinte oltre l’orizzonte. Molto amiamo gli Umani della nostra Gilda. Essi racchiudono tutte le migliori qualità di queste imperscrutabili, imperfette creature. Audaci e pieni di domande, pronti ad affrontare l’ignoto per trovare le risposte. Negli anni sempre abbiamo cercato di dare conforto ai nostri Arconti, proteggerli dalla loro fragilità, dalla paura della morte e della perdita, che è la terribile nemica degli Umani che rende insicuri i loro passi. Abbiamo forse troppa fiducia in queste creature? Ci sono forse limiti che essi, per propria natura, non sono in grado di superare? Certo è che molti di loro ci guardano ancora con sospetto, e poco sono riusciti a comprendere della nostra stessa origine. Certo è che molti di loro tremano quando sentono l’urlo delle Ombre e non si soffermano a chiedersi quanti misteri esse possano nascondere. Molti sono i limiti degli Umani e nostro è il compito di aiutarli a superare tali limiti, gentilmente spingerli a compiere un altro passo all’interno dell'antro oscuro e pieno di meraviglia che è la terra di Ipogea.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Falene - Pharos
,
Ghenos dell'Alba
Titolo: del Ghenos dell'Alba
Teaser: Noi siamo Tau del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo disgusto e bellezza.
Il nostro primo Arconte viveva all'insegna della violenza: noi dovevamo assistere ad assalti e brutalità, rimarginare le ferite di chi alzava le lame sugli innocenti, di chi rubava ai viaggiatori. Abbiamo visto il peggio dell'uomo, e poi siamo passate in altre mani. Quelle di ErisEris - della Gilda dei Filosofi (Any/All is fine)Giocatore: Dan - Daniele FiorenzaGruppi: Carovana delle Falene, Gilda dei FilosofiTeaser: Non ricordi più un tempo in cui il tuo nome non era sulla bocca di tutti: ormai la tua fama fa parte della tua quotidianità come l'aria che respiri e la terra che calpesti. Scolari hanno studiato la t (...), e lì un'altra faccia della bruttezza umana ci si è mostrata: quella del vuoto dietro la bellezza, della vanità e di creature che adorano se stesse. Malvolentieri seguiamo la nostra Arconte e, spesso, ci perseguita il dubbio di non essere altro che strumenti di altra bruttezza. Ci sentiamo stanche, piagate. Ma noi vediamo altro, nella speranza dei suoi seguaci e nelle parole delle Falene a cui ella si accompagna - nelle loro intenzioni, così spesso infangate dalle loro stesse debolezze. Vediamo ciononostante l'ombra di qualcosa di bello, che può andare oltre le meschinità umane. La flebile speranza che nelle crepe di ogni giorno ci sia la luce di qualcosa di vero. E noi dobbiamo coltivarlo questo bello. Dobbiamo inseguirlo. Per mezzo del nostro Ghenos e del culto che serviamo, e di sottigliezza e gesti posati, attenti, mirati, come le lame delle forbici per un giardino. Questa domanda, questa speranza, è il nostro cammino.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Falene - Pharos
,
Ghenos dell'Alba
Titolo: del Ghenos dell'Alba
Teaser: Noi siamo Delta del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo protezione e comunità.
Noi siamo Delta, torniamo a questo. Perché noi siamo anche il Ghenos dell'Alba. Il noi-parte e il noi-tutto sono la stessa parola: noi, Delta e speriamo anche il Ghenos, diamo valore a questo. Riconosciamo la fragilità che ci ha portate al nostro stato di esistenza, la condizione a cui diamo il nome di Eterecarnide, e tutto ci appare così chiaro: la divisione è morte, l'unione è completezza e piena vita. Siamo ancora in attesa di un Arconte, in mano ai Discepoli dell'Etere: attenderemo con pazienza la nostra appartenenza, e stiamo già pensando alacremente a quella più importante. Siamo consce di essere un pezzo di qualcosa di più grande, forse l'unica funzione autoconsapevole all'interno del Ghenos: nostro sarà il compito di educare e proteggere le altre parti di noi Ghenos, di aiutarle a capire il loro ruolo, e che tutto lavori in armonia. Noi dedichiamo la nostra nuova vita alla nostra appartenenza. Noi Delta prima, noi Ghenos subito dopo... noi Eterecarnidi, forse sarà il prossimo stadio? Cominciamo da Noi.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Polvere - Pharos
,
Ghenos dell'Alba
Titolo: del Ghenos dell'Alba
Teaser: Noi siamo Epsilon del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo incertezza e speranza.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e spaventosa allo stesso tempo. Viaggiamo con un Discepolo dell'Etere verso l'Avamposto. Confidiamo che la sua guida ci condurrà verso un mercato in cui potremo trovare un Arconte che si prenda la responsabilità del nostro benessere e speriamo, sopra ogni altra cosa, di ricongiungerci infine al nostro Ghenos.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Polvere - Pharos
,
Ghenos dell'Alba