Teaser
“Se ora tra di voi fosse presente chi rubò e nascose la Selenite del VII Avamposto, dovrebbe aver paura della merce che oggi vendo, perché saprebbe fargli confessare in pubblica piazza il suo crimine. Questa che vi mostro è una esemplare di Eterecarnide figlia del Vespro, misteriosa e preziosa.
Sarà lei stessa a dirvelo. Parla! Fai conoscere il tuo valore.”
“Davanti ai nostri occhi vediamo uomini e donne che dovrebbero temerci perché quel che celano negli scrigni delle loro menti non è al riparo dalle chiavi di cui disponiamo. Noi possiamo spingervi a rivelare le verità che state sottraendo al mondo.”
“Non badate al tono, è innocua in fin dei conti. Ebbene sì! Costei che parla come fossero in tanti saprebbe farvi raccontare il vostro più recondito segreto. I suoi occhi sono come un setaccio alla ricerca dell’oro in fondo al fiume. E lo trovano. Bene! Avete allora inteso quanto vantaggio potreste ottenere se costei vi aiutasse a scovare infidi amici intenzionati a pugnalarvi alle spalle. Se volete fare carriera essa è l’Eterecarnide che fa al caso vostro! E tu, continua a raccontare di te e alza la voce affinché tutti sentano.”
“Colui o colei che ci comprerà deve sapere che siamo pregiati e quindi da trattare con cura. Il Ghenos del Vespro a cui obbediamo è una luce che induce alla riflessione e alla connessione con le anime. Anche noi, come alcuni di voi, sentiamo il bisogno di rivolgere le preghiere agli spiriti che possiamo vedere, come nessuno di voi sa percepire. Tenendoci distanti dagli altari degli Antenati, sarebbe la nostra anima a risentirne. Saremmo come uno dei vostri prismi di Selenite dopo averlo spremuto dentro un Logos. Spento e consumato.”
“Dunque miei cari amici, la questione è chiara. Per averla dovrete sborsare molto più del solito. E, a ben osservare lo stato delle vostre calzature, soltanto pochi di voi dimostrano a prima vista di possedere la somma necessaria. Infatti sono solo determinate persone, quelle che vengono menzionate nella lista dei ricchi e potenti, a potersi accaparrare questa merce.
Ora che le condizioni sono chiare, tocca a voi e alle vostre offerte aggiudicarsi questa rarità. Dunque, che l’asta abbia inizio!”
Un Discepolo dell’Etere al mercato degli Eterecarnidi
Personaggi
Titolo: del Ghenos del Vespro
Teaser: Noi siamo Gamma del Ghenos del Vespro.
Noi siamo calcolo e controllo.
La verità è sempre considerabile come informazione e l'informazione come insieme di dati. Gli umani faticano con questi dati: gli assegnano emozioni che li portano ad agire senza coerenza, si muovono male, a volte competono ma in modo estremamente goffo. Noi offriamo questa soluzione, uno sguardo d'ordine superiore per arrivare alle soluzioni ottimali. Il Saggio dei Mercanti ha il nostro bracciale, dunque il nostro compito è chiaro: portare la Gilda al massimo del suo potenziale, guidarla al meglio. Eliminare le inutilità, avere sempre tutte le variabili sotto controllo. Ogni mezzo è lecito nel momento in cui è efficace. Anche il Ghenos, il Vespro, andrà considerato in questo modo: valutando le opzioni fallaci e modificandole senza attaccamento, "senza pietà" per usare un'espressione forse troppo colorita. Dobbiamo stare attente alle emozioni, riconoscerle senza farcene comandare, valorizzarle come tutto il resto: dati. Informazioni. Numeri con cui costruire l'Infinito.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Esarcato - Pharos
,
Ghenos del Vespro
Titolo: del Ghenos del Vespro
Teaser: Noi siamo Iota del Ghenos del Vespro.
Noi siamo memoria e identità.
Noi siamo testimoni del tempo che si avvolge in avanti e, nonostante la sua virulenza, sulla nostra pelle non lascia tracce. Sui nostri visi non sorgono le rughe man mano che gli anni si accumulano sulle spalle. Noi ad esempio siamo tra le prime nate su questa terra, eppure le nostre fattezze sono rimaste immacolate come allora.
Una quantità enorme di soli e di lune hanno danzato sulle nostre teste. Forse per cento anni. Ne abbiamo perso il conto. Tuttavia, conserviamo con scrupolo i fatti e i segreti degli uomini e delle donne che davanti a noi hanno aperto senza indugio gli scrigni dei loro peccati. Deteniamo così una vasta collezione di racconti su cui noi speculiamo per capire di più gli Umani, perché il fiume della cultura di un popolo scorre su un letto lastricato di storie.
Se desideriamo raggiungere la dignità di una nuova stirpe, indipendente e organizzata, anche noi, figlie del Ghenos, dovremmo avere le nostre storie.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Polvere - Pharos
,
Ghenos del Vespro
Titolo: del Ghenos del Vespro
Teaser: Noi siamo Omega del Ghenos del Vespro.
Noi siamo chaos e ambizione.
Sappiamo che ci ha generati la morte, e che lo sconvolgimento è necessario per ogni cambiamento. Sperimentazione: azione, reazione, non importa quanto sconvolgente sia. Non importa dove deve andare. Dobbiamo sfuggire al controllo: quello altrui, il nostro. Dobbiamo rigorosamente rinunciare all'idea di controllare qualcosa. Dobbiamo amare il paradosso, la contraddizione. Ecco la nostra ultima scoperta, qualcosa di pericoloso che abbiamo tra le mani, qualcosa che ci metterà i mastini del controllo addosso. Qualcuno ci vorrà bloccare o terminare. Dovremo rispondere col chaΩs, con l'imprevisto; non solo per salvarci, ma anche per creare dinamismo. AndromacaAndromaca - Stratega della Gilda dei Guardiani (She)Giocatore: Livia PiniGruppi: Carovana dell'Esarcato, Gilda dei GuardianiTeaser: Una nuova alba. Una nuova missione. Non è stato certo il fato a portarti qui, ma il duro lavoro, la disciplina e l’onore, che tutti i giorni mostri a te e ai tuoi sottoposti. Certo, la missione si è r (...), nostra Arconte. Determinazione, una forza difficile da arrestare - chissà cosa avviene deviandone la direzione. Cosa succede quando un sistema viene CΩMPLETAMENTE turbato? Questo dobbiamo sondare, imperativo di metodo, non di scopo. Noi. NOI. NONON- Ghenos. La comunanza è un grume di comunione e inimicizia fruttuosa, abbiamo bisΩgnΩ di sentirli tutti. Condizioni che cambiano velocemente, che possiamo osservare, provocare... farcene attraversare. Niente di sottile. Eppure tutto è sottile. Vogliamo capire tutto il regno del pΩssibile. Tendere Ωgni limite finΩ alla fine. FinΩ alla fine di NΩi.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Esarcato - Pharos
,
Ghenos del Vespro
Titolo: del Ghenos del Vespro
Teaser: Noi siamo Beta del Ghenos del Vespro.
Noi siamo malinconia e solitudine.
Per lungo tempo siamo state lontane dal nostro Ghenos, invendute, senza la possibilità di riunirci alle nostre sorelle. Il Discepolo dell'Etere che si prendeva cura di noi fu costretto a un lungo viaggio, noi due da soli, per le terre di Ipogea. Per giorni interminabili abbiamo penato, ci siamo indebolite e, più passava il tempo, più la nostra condizione peggiorava. Quando finalmente giungemmo al mercato di Pharos, nessuno era intenzionato a comprarci, la nostra malattia era evidente agli occhi dei buoni padroni.
Poi giunse lei. Era appena sbarcata dopo la lunga trasversata delle Lande Salate e voleva tanto avere un Eterecarnide, ma non aveva Seleniti sufficienti per un bene così prezioso. Il Discepolo dell'Etere che ci accudiva capì che quella novella avventuriera non avrebbe protestato per una schiava poco efficiente e così finalmente fummo vendute.
EuclideEuclide - della Gilda dei Filosofi (Lui)Giocatore: Gaspa - Daniele GasparinettiGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda dei FilosofiTeaser: Cos'è l'anima? Cosa sono gli Spiriti dei nostri antenati che vegliano su di noi e ci guidano attraverso i tempestosi mari dell’esistenza? Cosa succede alle anime umane in Ipogea, dove le regole della (...) è il nome del nostro nuovo Arconte. Ella giunge con una carovana di studiosi e ci ha promesso che ci condurrà in un nuovo avamposto, ricco e lontano da questi luoghi che ci portarono solo sofferenze. A lei dobbiamo la promessa di riunirci al nostro Ghenos. A lei dobbiamo la nostra nuova speranza.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Accademia - Pharos
,
Ghenos del Vespro
Titolo: del Ghenos del Vespro
Teaser: Noi siamo Omikron del Ghenos del Vespro.
Noi siamo sottigliezza e sospiri.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e spaventosa allo stesso tempo. Viaggiamo con un Discepolo dell'Etere verso l'Avamposto. Confidiamo che la sua guida ci condurrà verso un mercato in cui potremo trovare un Arconte che si prenda la responsabilità del nostro benessere e speriamo, sopra ogni altra cosa, di ricongiungerci infine al nostro Ghenos.
Gruppi:
Eterecarnidi
,
Polvere - Pharos
,
Ghenos del Vespro